utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Loreto: la Mimosa d'Oro va a Claudia Koll

2' di lettura
1941

Giornata Internazionale della Donna : il C.I.F. consegna domenica 4 Marzo la Mimosa d’Oro a Claudia Koll.

da Comune di Loreto
www.comune.loreto.an.it

Domenica 4 marzo si festeggerà la Giornata Internazionale della Donna, evento organizzato e promosso dal Centro Italiano Femminile di Loreto, dalle Associazioni e Movimenti Ecclesiali, Professionali e di Volontariato, dalle Congregazioni Religiose Femminili con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto.

La manifestazione inizierà alle ore 10.00 in Basilica dove Sua Ecc. Mons. Gianni Danzi, Arcivescovo di Loreto, celebrerà la S.Messa che sarà animata dalla Corale Lauretana. Nel pomeriggio, alle ore 16.00, presso la sala “Pasquale Macchi” (ex sala Tinello) in Piazza della Madonna ci saranno i saluti delle autorità presenti e dopo l’introduzione che verrà fatta da Maria Teresa Schiavoni la parola passerà a Claudia Koll che darà la propria testimonianza.

Proprio alla bellissima attrice verrà consegnata la Mimosa d’Oro come segno di ringraziamento per il suo grandissimo impegno nel sociale. Quest’anno inoltre si è voluto dare un riconoscimento all’Istituto Gesù Redentore (Protettorato San Giuseppe), fondato nel 1863 e operante a Loreto dal 1896, premiando con la Violetta d’Oro Suor Gabriella qui da 36 anni.

Finite le premiazioni interverranno Sua Ecc. Mons. Danzi, che il C.I.F. ringrazia per la grande disponibilità, Don Leo Colcera, Assistente Spirituale C.I.F. e il Sindaco di Loreto Moreno Pieroni.

Per l’occasione l’Arcivescovo di Loreto ha scritto un messaggio che verrà donato a tutte le donne della diocesi. I partecipanti saranno allietati dalla musica offerta dal Concerto orchestra “SINFONET” Civica Scuola di Musica B.Gigli di Recanati. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Loreto.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 marzo 2007 - 1941 letture