Si rovescia il carico di un camion, SS 16 bloccata

2' di lettura 30/11/-0001 -
La fiancata di un camion che transitava per il cavalcavia della SP 77 sopra il casello autostradale di Loreto ha ceduto rilasciando sul ponticello il proprio carico: travi di cemento armato....

di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it


Dalle 11 alle 13,45 della mattinata di ieri traffico bloccato in prossimità di Loreto lungo la SS16 Adriatica precisamente in corrispondenza del cinquantesimo cavalcavia e dello svincolo per l’A14 Bologna-Pescara.

La fiancata di un camion che transitava proprio lungo il breve cavalcavia della SP 77 -che corre proprio sopra lo svincolo- ha ceduto improvvisamente, rilasciando l’intero carico del mezzo, consistente in lunghe e pesanti lastre di cemento armato.

Le travi sono rimaste in bilico sulla ringhiera del cavalcavia, che fortunatamente ha retto all’urto e ha impedito che cadessero sul sottostante tratto della statale. Nessun automezzo perciò è rimasto coinvolto.

Di fronte alla vista di quelle lastre pericolosamente in bilico un automobilista ha allertato immediatamente una pattuglia della Guardia di Finanza di Ancona, che in quel momento era appostata proprio presso il casello autostradale per servizi di controllo.

Prontamente si sono attivati e sono intervenuti sul posto anche la Polizia Municipale e i Carabinieri di Loreto coadiuvati da una squadra dei Vigili del Fuoco della stazione di Osimo.

Il traffico sulla statale è stato interrotto in entrambe le direzioni ed anche il cavalcavia è stato isolato per permettere alle due gru dell’ACI soccorso stradale di intervenire e rimuovere il carico pericolosamente sporgente dalla ringhiera del cavalcavia.

Per consentire il deflusso del traffico in direzione Ancona-Pescara Guardia di Finanza e Polizia Municipale, l’una operativa sulla SS16, l’altra sulla SP77, hanno deviato le vetture lungo le rampe di immissione parallele al tratto della Statale creando così una circolazione alternativa che ha dimostrato di funzionare e ha impedito nei fatti un corto circuito generale della viabilità in un punto notevolmente delicato quale l’accesso alla rete autostradale, zona di transito peraltro in quell’ora lavorativa di numerosi camion e mezzi di trasporto pesante.









Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 febbraio 2007 - 1536 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV