Santuario di S.Giuseppe: nel 2006 15.153 pellegrini

Nel primo semestre del 2006 i pellegrinaggi organizzati hanno portato alla Chiesa di S.Giuseppe 6.553 visitatori a cui si sono aggiunti nel secondo semestre altri ben 8600... |
![]() |
di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it
redazione@vivereosimo.it
Nel 2006 ben 15.153 pellegrini hanno visitato la Basilica-Santuario di S. Giuseppe da Copertino; e si tratta di una cifra relativa ai soli gruppi organizzati (da parroci, scuole, movimenti) che non comprende perciò le visite dei singoli o delle famiglie.
“Altrimenti –spiega Padre Giulio Berrettoni, rettore del Santuario- si arriverebbe a un numero complessivo di visite molto più alto”.
In base ai dati in possesso del rettore, nel primo semestre del 2006 i pellegrinaggi organizzati hanno portato alla Chiesa di S.Giuseppe 6.553 visitatori a cui si sono aggiunti nel secondo semestre altri ben 8600. Ovviamente l’afflusso maggiore di pellegrini proviene dalle diverse località delle Marche (4124 sono i visitatori marchigiani) ma forte è anche l’attenzione della Puglia, terra natale del Santo con 1510 visitatori, di cui 513 dalla sola Copertino. Il santuario è stato meta di pellegrinaggio anche di americani (ben 465) e coreani, solo per dare un’esempio della capacità attrattiva della basilica osimana.
Agli operatori pastorali, alle guide turistiche, ai pellegrini, ai dirigenti scolastici e professori, infine ai giovani studenti devoti al loro protettore, Padre Giulio Berrettoni ha voluto esprimere la sua massima riconoscenza.

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 febbraio 2007 - 956 letture
In questo articolo si parla di
Commenti

- Visita pastorale nella parrocchia di Agugliano
- Castelfidardo: Campo sportivo Mancini, autorizzato il nuovo stralcio dei lavori
- Castelfidardo: occhio all'Atletico Gallo
- Pareggio a reti bianche tra Villa Musone e Sampaolese
- La Nef Volley Libertas Osimo espugna anche il parquet dell’US Volley ‘79 » altri articoli...