utenti online

Due vittorie al femminile per l'Osimo Nuoto

3' di lettura 30/11/-0001 -
Cat. Ragazze: Osimo Nuoto – Team Marche CIS Moie = 10-4; SERIE B Team Marche C.I.S. Moie - Osimo Nuoto 1 - 16...

da ASD Osimo Nuoto


Vittoria senza difficoltà per l’Osimo Nuoto contro il fanalino di coda Team Marche. Il risultato potrebbe essere molto più ampio se la squadra osimana non avesse sbagliato numerosi contropiedi, che sistematicamente andavano ad infliggersi contro una Giancristofaro in giornata di grazia.

Andando alla cronaca della partita la squadra di casa chiude la prima frazione con il punteggio di 5-2, con mattatori della partita Di Martino da una parte e Perticaroli dall’altra.

Nella seconda e terza frazione la squadra di Bianchi prende il largo sino al massimo vantaggio di 10-2 allo scadere del terzo quarto.

Nell’ultimo tempo il Moie riaccorcia le distanze con i gol di Barbarossa e Bolognini. Da segnalare il primo gol in campionato di Pincini e l’esordio di Manzotti classe ’95.

SCHEDA PARTITA

Cat. Ragazze
Osimo Nuoto – Team Marche CIS Moie = 10-4
Parziali: 5-2, 2-0, 3-0, 0-2

Osimo Nuoto: Ripanti Cristina, Rubiconi Michela, Giansanti Chiara, Lavi Federica, Pincini Margherita (1), Monachesi Gemma, Di Martino Teresa (5), Gatto Maria Laura, Gasparini Diletta Andreoni Rachele (1), Pomeri Francesca (3), Quattrini Ilenia, Manzotti Arianna. All. Bianchi

Team Marche CIS Moie: Giancristofaro, Babarossa (1), Venanzi, Perticaroli (2), Chiappa, Palpaceli, Bolognini (1), Scaloni, Owen, Gsparini. All. Novelli
Classifica:

N.Tolentino 9, Vela An, Osimo N. 6, Idor Fermana 3, T.M Cis Moie 0*. *Una gara in più


--------


Riparte da Moie in serie B il cammino della pallanuoto femminile di Osimo. La rosa è molto giovane e l'unico nuovo arrivo da fuori è rappresentato dalla Riva dall'Orizzonte.

Il Moie all'esordio in serie B dopo il ripescaggio e con una rosa giovanissima si impegna al massimo ma non riesce ad opporre resistenza alla squadra osimana che già dopo la prima frazione conduceva 7 a 0.

Buone prestazioni del capitano Angeloni e di Cecarelli con 4 gol a testa, Riva, dopo tre gol nel primo non ha confermato nei parziali successivi l’ottimo avvio.

Da sottolineare l'ottima prestazione difensiva con l'unico gol subito a poco più di 2 minuti dalla fine della partita. Ottimo esordio delle 92 Ripanti e Di Martino, della 93 Pomeri che bagna l'esordio con un bel gol, e della 94 Gatto che ingannata dall'emozione sbaglia due rigori peraltro ben parati dall'ottima Giancristofaro, indubbiamente bel portiere del 92 del Moie e migliore in acqua tra le sue.

Unica nota stonata nella prestazione osimana un po’ troppi errori sotto porta commessi in parte per la mancanza di concentrazione accusata dopo il parziale iniziale, in parte per le belle parate del giovanissimo portiere di casa. Ottimo l'arbitraggio di Luciani.

SCHEDA PARTITA

SERIE B
Team Marche C.I.S. Moie - Osimo Nuoto 1 - 16
Parziali: 0-7, 0-3, 0-4, 1-2
Superiorità: Osimo 2/3 + 2 rigori non realizzati; Moie 0/3

Team Marche C.I.S.: Giancristofaro, Mercanti, Perticaroli, Sabatini Lucarelli 1, Sassaroli, Ferri M, Ferri I, Sopranzetti, Ciampichetti, Santoni All. Novelli

Osimo Nuoto: Zugni Barbara, Gatto Maria Laura, Maccaroni Debora (1), Angeloni Monia (4), Notarstefano Valentina (1), Di Martino Teresa, Riva Assunta (3), Bartolo Valentina (2), Cecarelli Carlotta (4), Pierucci Gloria, Sampaolesi Susanna, Pomeri Francesca (1), Ripanti Cristina All. Bartolo CLASSIFICA: Osimo Nuoto, Pool COOP Cons Nordest Parma, Barchemicals Modena 3, Libertas Perugia*, Idor Fermana, Team Marche CIS Moie, CN Vela Ancona 0. *una gara in meno





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 febbraio 2007 - 1531 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV