utenti online

Centro Missioni: un Martedì grasso all’insegna della solidarietà

1' di lettura 30/11/-0001 -
Oggi l’ultimo dei 4 appuntamenti promossi dall’associazione per Carnevale, una festa all’insegna dell’allegria, ma anche del sostegno alla Missione di Lodonga...

da CSV Marche


Salutare il carnevale con un gesto di solidarietà. È l’auspicio del Centro Missioni Onlus di Osimo che per oggi pomeriggio rinnova l’invito al quarto ed ultimo appuntamento del Carnevale per l’Uganda, una festa all’insegna dell’allegria, ma anche del sostegno alla Missione di Lodonga.

Dalle 16 alle 20 i locali del Centro Missioni Onlus di Osimo (vicino al Municipio) accoglieranno tutti i piccoli e grandi che vorranno scatenarsi in un pomeriggio di maschere, musica, coriandoli, trombette, dolci e bevande in perfetto stile carnevalesco, ma con un occhio sempre rivolto alla drammatica realtà ugandese.

Il Centro Missioni infatti, ha abbinato all’occasione una raccolta fondi da destinare alla distribuzione gratuita di farmaci, per la cura della malaria, ai bambini più piccoli nel dispensario della Missione di Lodonga.

Ad oggi purtroppo continuano ad essere circa 700 i bambini che si ammalano ogni mese, eppure bastano appena 10 euro per salvare un bambino dalla malaria.

Ecco perché, per racimolare più risorse, quest’anno il Carnevale del Centro Missioni si è fatto in quattro. Dopo giovedì grasso, sabato pomeriggio -con l’ospite clou Frate Mago Prestigiatore- e domenica, l’associazione rilancia l’invito per l’ultimo appuntamento di oggi. Non mancheranno giochi e intrattenimenti, anche grazie alle maestre del centro ricreativo "L'Aquilone" di Osimo, che coinvolgeranno i più piccoli in laboratori didattico-creativi di gioco e costruzioni, con materiali da recupero.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 febbraio 2007 - 960 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV