utenti online

Pullman da Osimo per manifestazione di Vicenza

2' di lettura 30/11/-0001 -
Da Osimo partirà il pullman alle ore 7.00 dal piazzale del San Carlo, mentre da Ancona, oltre ai pullman partirà anche il treno speciale con partenza prevista alle 6.30....

da L.U.P.O.
www.luposimo.org


L.U.P.O. organizza un pullman per partecipare alla manifestazione di Vicenza di saabato 17 febbraio contro la nuova base USA che il governo Prodi, filoamericano quanto il precedente, vorrebbe far edificare accanto a quella già esistente di Camp Ederle.

Sarà una base destinata a svolgere funzioni operative e non logistiche come ci raccontano, in vista delle programmate nuove avventure americane in Medio Oriente (Libano, Iran, Siria) alle quali una intera e trasversale classe politica non vede l'ora di accodarsi, magari sotto l'egida dei democratici d'oltreoceano con la loro strategia imperialista neo-concertativa, ora che il decisionismo unilateralista di Bush arranca sotto i colpi della Resistenza irachena.

Ma c'è' un'altra trasversalità:quella della maggioranza dei vicentini che, al di là e contro i propri schieramenti politici, la Base non la vuole; c'è la trasversalità della maggioranza degli italiani che vogliono sottrarre il nostro paese alla logica della guerra permanente e ad un destino di eterno servo degli USA, che vogliono annullare finalmente le anacronistiche servitù militari, frutto della spartizione delle aree di influenza della 2° guerra mondiale, le quali oggi rappresentano un'arma puntata contro i cittadini italiani e un attentato alla sovranità nazionale.

A sostegno delle ragioni di questi milioni di cittadini anche noi andremo a Vicenza e andremo senza farci impressionare troppo da copioni già visti, da iniziative che hanno tutta l'aria di essere state approntate ad orologeria, come quelle che hanno portato agli arresti ed alla formulazione dei teoremi accusatori contro le cosiddette nuove brigate rosse, guarda caso nell'immediata vigilia di una manifestazione scomoda tanto per il governo quanto per l'opposizione.

Da Osimo partirà il pullman alle ore 7.00 dal piazzale del San Carlo, mentre da Ancona, oltre ai pullman partirà anche il treno speciale con partenza prevista alle 6.30.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 febbraio 2007 - 832 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV