Sabato l'incontro tra Sindaco e associazioni ambientaliste

1' di lettura 30/11/-0001 -
Sabato 17 febbraio alle ore 10.30 avrà luogo in Comune l'incontro tra il Sindaco Latini e le cinque associazioni ambientaliste cittadine; temi: il piano di recupero dell’ex consorzio agrario e il verde cittadino....

di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it


Sabato 17 febbraio alle ore 10.30 avrà luogo in Comune l'incontro tra il Sindaco Latini e le cinque associazioni ambientaliste Comitato cittadino per la difesa dell'Ambiente e del Territorio, Italia Nostra, Osimoambiente, Archeoclub, Bioars.

All’ordine del giorno, due temi: il piano di recupero dell’ex consorzio agrario in variante al PRG e il verde cittadino, con particolare attenzione al problema dei “pini” di via Lionetta.

Esattamente un mese fa, le cinque associazioni avevano chiesto al Sindaco di ripensare tutto il progetto di recupero dell’area ex consorzio agrario, che, approvato poi il 17 Gennaio in sede di Consiglio Comunale, prevede la costruzione, al posto della struttura ormai fatiscente, di cinque edifici, di cui quattro ad uso residenziale, più una torre in vetro e acciaio alta 26,5 m atta a contenere una decina di uffici privati.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 febbraio 2007 - 910 letture

In questo articolo si parla di





logoEV