utenti online

Alocco: ''Il centro MATTA corrisponde a ciò che i giovani chiedevano?''

2' di lettura 30/11/-0001 -
In una fitta interrogazione il consigliere Alocco chiederà all'Amministrazione di definire con la massima chiarezza origine, funzione, finalità e funzionamento del nuovo centro giovanile Matta....

di Rosalia Alocco
Capogruppo Consiliare Centro per l’Ulivo


E’ stato inaugurato MATTA centro polivalente di aggregazione giovanile. Il locale è gradevole, accogliente e dotato di buona strumentazione tecnologica ma è quello che i giovani chiedevano veramente?

Mi auguro di si, anche se non ho ancora ben capito che cos’è questo centro (l’amministrazione ha detto all’inaugurazione che MATTA non è un oratorio e non è neanche un centro sociale) e se sarà aperto a tutti a prescindere o se bisognerà iscriversi ai corsi per poterlo frequentare. E poi i corsi saranno gratuiti o si pagheranno e se si pagheranno quanto costeranno.

E gli animatori educatori percepiranno uno stipendio, un’indennità economica o svolgeranno il servizio a titolo gratuito?. E perché si è affidata la gestione alla Asso anziché delegarla direttamente ai giovani o ad associazioni giovanili di rappresentanza quali il forum?

Queste ed altre domande ho posto all’amministrazione con una interrogazione perché anche se il progetto proposto è un qualcosa rispetto al niente non vorrei però che finisse per essere tutto tranne che un centro di aggregazione giovanile e che dietro non si celino interessi diversi, anche perché di soldi per l’allestimento se ne sono spesi sicuramente molti e molti altri se ne spenderanno per la gestione e non dimentichiamoci che sono tutti soldi nostri, dei cittadini.

Spero che il detto “che il buon giorno si vede dal mattino” non valga in questo caso, anche se di giovani all’inaugurazione ne ho visti veramente pochi e di quelli molti sono stati presentati come animatori – educatori del centro.


Il testo della interrogazione





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 febbraio 2007 - 915 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV