utenti online

AC, soldi alla Robur: ''Quei soldi non sono tratti dalle tasche dei cittadini''

2' di lettura 30/11/-0001 -
L’Amministrazione Comunale replica alle affermazioni assolutamente infondate rese dal consigliere comunale Paola Andreoni sui contributi sportivi e sulle consulenze professionali.....

da Comune di Osimo
www.comune.osimo.an.it


Per quel che concerne il contributo alla Imesa Robur chiamato in causa dal consigliere di opposizione, va rilevato ancora una volta che la cifra in questione non proviene dalle casse comunali ma da quelle di un istituto di credito.

Essa è scaturita, infatti, da una azione promozionale di tale istituto, nel quadro di una più complessa operazione che lo ha portato ad assumere il servizio di tesoreria del Comune di Osimo, che lo vedrà aprire un nuovo sportello nel centro cittadino (presso locali di proprietà del Comune di Osimo) e che lo ha condotto a realizzare opera di sostegno allo sport cittadino in generale e alla gestione del nuovo Palabaldinelli in particolare, la cui gestione costa ogni anno da 100.000 euro in sù.

Il contributo ricevuto dalla Robur non è quindi assolutamente tratto dalle tasche dei cittadini osimani, come ancora una volta vorrebbe tentare di far credere il consigliere di opposizione.

Per quel che riguarda le consulenze, la cifra citata risulta fuori da ogni possibile immaginazione, dato che il Comune di Osimo utilizza tutte le sue professionalità proprio al fine di razionalizzare le spese. Ha fatto eccezione l’implementazione di alcuni incarichi professionali, per la somma di circa 50.000 euro, realizzata dopo il 16 settembre per l’Ufficio Regimazioni Idrauliche.

Va invece adeguatamente ricordato al consigliere di opposizione quanto continui a costare al Comune di Osimo la questione - ereditata dalla precedente amministrazione - del contenzioso per l’Ospedale (unitamente ad altre cause provenienti da quel passato).

In ogni caso, nei prossimi giorni, provvederemo a rendere noto uno specchietto riepilogativo per dimostrare l’inconsistenza e la demagogia delle dichiarazioni del consigliere di opposizione.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 febbraio 2007 - 1029 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV