utenti online

Menichelli incontra i Carabinieri e gli anziani del Bambozzi

2' di lettura 30/11/-0001 -
Nel suo secondo giorno di visita pastorale a Osimo, il vescovo Edoardo Menichelli ha visitato la caserma dei Carabinieri, la casa di riposo “Padre Benvenuto Bambozzi” e ha officiato la funzione religiosa per il Corpo della Polizia municipale di Osimo...

da arcidiocesi Ancona-Osimo


Il secondo giorno (venerdì 9 febbraio) della visita pastorale dal parte dell’Arcivescovo Edoardo Menichelli ad Osimo è iniziato con la visita alla caserma dei carabinieri.

Nel pomeriggio accompagnato da padre Giulio Berrettoni, rettore della Basilica josephina e dal confratello padre Duilio Carletti, l'Arcivescovo Edoardo si è incontrato con i 90 anziani ospitati nella casa di riposo “Padre Benvenuto Bambozzi” di via Matteotti.

A questi, molti dei quali non autosufficienti, il presule nel donare loro conforto ha ricordato quella che è la parabola dell’esistenza: sia da piccoli che da anziani si viene serviti.

Ad accoglierlo la vice presidente della casa di riposo Paola Graciotti, il direttore Bettino Gabrielloni, il segretario Roberto Mari e i membri del Cda Ezio Picciani e Olimdo Martini. Il presule ha poi impartito l’unzione agli anziani.

Nel pomeriggio, alle 18 l’Arcivescovo ha celebrato nella Basilica di San Giuseppe da Copertino la funzione religiosa per il Corpo della Polizia municipale di Osimo guidata dal maggiore Graziano Galassi, nel giorno in cui ricorre la festa del loro patrono, San Sebastiano.


Il programma di oggi 10 febbraio:

ore 9.30 - incontro con i membri del consiglio pastorale ed economico

ore 11 - incontro nella sala maggiore del Comune con il sindaco, giunta consiglieri comunali e personale

ore 13 - pranzo

ore 15 - Duomo incontro con catechisti, ragazzi e genitori

ore 16 - sede Masci incontro Scout E Masci

ore 17 - salone museo diocesano: incontro volontari associazione “A Piene Mani'”, centro d'ascolto Caritas, casa immigrati-Roller House

Il programma di domenica 11 febbraio, festa della madonna di Lourdes:

ore 9.30 - chiesa di San Filippo: S.Messa e sacramento dell'unzione agli infermi

ore 11 - Duomo messa di chiusura della visita pastorale

ore 13 pranzo con i sacerdoti della città







Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 febbraio 2007 - 2358 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV