utenti online

Loreto 2007, si mette a punto la macchina organizzativa

2' di lettura 30/11/-0001 -
Lunedì 12 febbraio si terrà la riunione tecnica preliminare tra lo staff dell’Agorà dei giovani italiani e il Sistema di Protezione Civile e Sicurezza locale della Regione Marche per pianificare l'incontro con Benedetto XVI del 1 e 2 settembre....

da Agorà dei Giovani Italiani - Loreto 2007
www.agoradeigiovani.it


Si terrà a Loreto, presso il Centro Giovanni Paolo II, lunedì 12 febbraio la riunione tecnica preliminare tra lo staff dell’Agorà dei giovani italiani e il Sistema di Protezione Civile e Sicurezza locale della Regione Marche “al fine di avviare – come spiegano gli organizzatori - la pianificazione del raduno dell’1 e 2 settembre 2007 che nella città del santuario mariano vedrà l’incontro di Benedetto XVI con i pellegrini provenienti da tutta Italia”.

Saranno presenti Maurizio D’Amore, dirigente generale del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Roberto Oreficini, coordinatore del Sistema di Protezione Civile e Sicurezza locale della Regione Marche, ed interverranno Mons. Paolo Giulietti, responsabile del Servizio Nazionale della Pastorale Giovanile della Cei, Marcello Bedeschi e Marco Federici, responsabili organizzativi dell’Agorà dei giovani, per presentare l’importante evento e le attività che sono state intraprese per l’accoglienza nelle diocesi e la partecipazione dei pellegrini alla manifestazione. A questa prima riunione ne seguiranno a breve altre con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.

L’appuntamento di Loreto concluderà una serie di momenti di condivisione e scambio di esperienze in programma dal 29 al 31 agosto in 32 diocesi dell’Abruzzo, delle Marche, dell’Emilia Romagna e dell’Umbria.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.agoradeigiovani.it





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 febbraio 2007 - 967 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV