utenti online

Tributo ai Beatles con i Talk Radio a Loreto

2' di lettura 30/11/-0001 -
Tributo ai Beatles. Secondo appuntamento della Rassegna Musicale 2007 presso il Cinema Teatro Comunale di Loreto con i Talk Radio. L’ingresso è gratuito....

da Comune di Loreto
www.comune.loreto.an.it


Dopo la bellissima apertura della Stagione Musicale organizzata dall’Assesorato alla Cultura, avvenuta lo scorso 25 gennaio con il prestigioso quartetto di Carlo Simonari, giovedì 8 febbraio alle ore 21.30, presso il Cinema Teatro Comunale di Loreto, secondo appuntamento con i mitici Talk Radio che proporranno un doveroso tributo alla band più famosa della nostra epoca: I Beatles.

I Talk Radio sono Piero Cappella, Ettore Basili, Piero Venanzetti, Vincent Campanelli e hanno origine nel 1989, frutto di un comune interesse per la musica del più famoso quartetto musicale del mondo. I Talk Radio non hanno comunque mai rinunciato a prestare attenzione alla musica più attuale e tutto ciò li ha fatti apprezzare nell’ambito dei “cafè concerto”, dove si esibiscono abitualmente, e nelle discoteche, dove si propongono invece con i più famosi brani anni settanta e standard del rhythm’n’blues.

Nel tempo hanno inoltre cercato di allargare le proprie esperienze musicali, impegnandosi sia come turnisti in sala di incisione, che partecipando a trasmissioni televisive RAI, sotto la direzione del maestro Pinuccio Pirazzoli.

In questo percorso musicale si è creata nei Talk Radio anche la necessità di un’espressione più personale ed un bisogno di ricercare una propria vena compositiva. Hanno prodotto una serie di brani inediti, spesso basati su un attento uso delle armonie vocali ed un sound prettamente chitarristico legato alle sonorità più tradizionali della musica a cui sono maggiormente ispirati.

L’ingresso è gratuito.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 febbraio 2007 - 2167 letture

In questo articolo si parla di musica, loreto





logoEV
logoEV