utenti online

Fantavolando tris: torna il laboratorio online per le penne creative

2' di lettura 30/11/-0001 -
Torna per la sua terza edizione Fantavolando, il laboratorio online di scrittura creativa. Non è un concorso, ma i più meritevoli possono vincere dei premi in libri e essere pubblicati in formato e-book...

da scritturacreativa.com
www.scritturacreativa.com


Eccoci qua. So che lo stavate aspettando in molti, e finalmente è arrivato: ecco il bando per la terza edizione di Fantavolando!

Fantavolando è un laboratorio online di scrittura creativa, aperto a tutti e totalmente gratuito.Non è un concorso, ma i più meritevoli possono vincere dei premi in libri.

I 10 migliori racconti, poi, verranno pubblicati in formato e-book su www.scritturacreativa.com, come è già accaduto per le prime due edizioni.

Le novità di questa edizione? Più di una. Innanzitutto sono felice di presentarvi il nostro nuovo sponsor, Halley. Halley è una casa editrice di Matelica (MC) molto attiva e vivace, dalla quale negli ultimi anni è nato uno “spin-off” dedicato alla narrativa, Hacca.

Gli autori dei 3 racconti più apprezzati riceveranno dei libri in regalo tra quelli del catalogo Hacca (l’elenco preciso è specificato nel bando).

L’altra novità è l’incipit: abbiamo deciso di ascoltare i vostri suggerimenti e di assecondare le vostre richieste. Stavolta l’incipit, scritto come sempre dal nostro Andrea Eremita, getta le basi per un racconto giocato su tutte le tonalità del giallo e del noir. Il titolo è “Omicidi in biblioteca”… c’è bisogno di aggiungere altro?

Ultima novità, ma forse la più importante: l’appello che avevamo lanciato per reclutare nuove forze per il gruppo di lettura ha dato i suoi frutti. Sono davvero tanti quelli che hanno gentilmente offerto la propria disponibilità, e abbiamo deciso di coinvolgere tutti: i partecipanti al laboratorio sappiano, dunque, che i loro lavori saranno letti e valutati inizialmente da un folto gruppo di lettori, e solo quelli che avranno superato questa prima selezione verranno in seguito sottoposti all’attenzione della commissione, che sceglierà (almeno ci si prova) i più meritevoli.

La locandina è qui, mentre nel file che potete scaricare qui sotto sono specificate tutte le modalità per partecipare a questa nuova edizione, che inizia il 1/2/2007 e termina il 28/2/2007. Buona scrittura a tutti!

Il bando della terza edizione di Fantavolando





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 febbraio 2007 - 1225 letture

In questo articolo si parla di





logoEV