utenti online

Tributo a Duke Ellington e Frank Sinatra con il ''Dago Jazz Quartett''

2' di lettura 30/11/-0001 -
Continua la rassegna del Cafè Opera di Recanati "Venerdì in Jazz" : il 2, tributo a Duke Ellington e Frank Sinatra con il "Dago Jazz Quartett"; ingresso libero...

da Cafè Opera
www.ghr.it


Un aperitivo tra amici e poi il caldo fluire di melodie jazz. Il Cafè Opera, incastonato nel cuore del centro storico recanatese, torna ad offrire un nuovo appuntamento con la musica di "Venerdì in jazz". Il 2 Febbraio sarà protagonista della serata a partire dalle ore 22 il Dago Jazz Quartett con un tributo a due icone del genere: Duke Ellington e Frank Sinatra. L'ingresso è libero.

"Il Dago Jazz Quartett nasce circa un anno e mezzo fa –spiega Andrea Morandi, batterista- Il nostro repertorio vuole dare rilievo in particolar modo ai pezzi che furono composti dai grandi del jazz proprio per la voce di Frank Sinatra. "Dago" è infatti il soprannome che aveva Sinatra da giovane. Venerdì ci concentreremo sulle composizioni di Duke Ellington e Burt Bacharach: brani come "Caravan" "Take the A train", non famosi certo come "My way", ma non per questo meno preziosi." A momenti puramente vocalist, si inframmezzeranno spunti strumentali pescati dal repertorio classico jazz.

Gli appuntamenti di "Venerdì in Jazz" continueranno il 9 febbraio con le note della chitarra di Andrea Solarino e del flauto di Marco Postacchini. Altri importanti artisti sono attesi nel corso del mese: il 16 febbraio spazio alla vocalità con l'esibizione della cantante Isabella Celentano, mentre il 23 tornerà puntuale lo standard jazz con il trio Di Piero, Bruscantini, Morandi.

"Abbiamo cominciato a proporre questi appuntamenti musicali a cadenza settimanale alla fine dello scorso anno –spiega Stefania Ghergo, direttrice del Gallery Hotel, di cui il Cafè Opera è parte– Abbiamo riscontrato un forte successo di pubblico, e questo è per noi uno stimolo ulteriore a continuare, almeno fino al prossimo giugno. Quello che noi vogliamo proporre al pubblico è " il meglio del jazz di casa nostra". Questo è un pò lo slogan della rassegna: gli artisti che si esibiscono nel Cafè Opera sono infatti tutti legati in vario modo alla nostra regione."

Il DAGO JAZZ QUARTETT è: PAOLO AVONI (chitarra) - ANDREA MORANDI (batteria) - STEFANO CONFORTI (fiati e voce) - LUDOVICO CARMENATI (contrabbasso)

Per informazioni: Gallery Hotel 071981914 - www.ghr.it


Il Cafè Opera





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 febbraio 2007 - 1105 letture

In questo articolo si parla di





logoEV