utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Approvato il regolamento per la tutela degli animali

1' di lettura
1152

Il Comune di Osimo ha approvato il “Regolamento per la tutela degli animali”, che prevede l’applicazione di norme di sicurezza e di igiene al possesso degli animali....

da Comune di Osimo
www.comune.osimo.an.it

Il regolamento prevede che i cani di proprietà circolanti nelle vie ed in altri luoghi aperti frequentati dal pubblico, nonchè nei luoghi in comune degli edifici in condominio, siano condotti al guinzaglio, estensibile o non estensibile, o con museruole.

I soggetti di indole aggressiva (razze: American Bulldog; Cane da pastore di Charplanina; Cane da pastore dell’Anatolia; Cane da pastore dell’Asia centrale; Cane da pastore del Caucaso; Cane da Serra da Estreilla; Dogo Argentino; Fila brazileiro; Mastino napoletano; Perro da canapo majoero; Perro da presa canario; Perro da presa Mallorquin; Pit Bull; Pitt Bull Mastiff; Pit Bull terrier; Rafeiro do alentejo; Rottweiler; Tosa inu) dovranno essere condotti con entrambi i dispositivi.

Dal prossimo mese di febbraio saranno operanti sul territorio municipale di Osimo due guardie zoofile volontarie, con compito di controllo e repressione dei comportamenti non conformi al regolamento e alle disposizioni di legge in materia.

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 gennaio 2007 - 1152 letture