utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

Vuoi far conoscere la tua musica? Oggi c'è RADIO QUASAR

1' di lettura
1193

Radio Quasar è la webradio di tutte le bands/musicisti delle Marche che vogliono diffondere gratis e online le loro creazioni mantenendone i diritti d’autore.....

di Michela Sbaffo
www.radioquasar.it
Radio Quasar (www.radioquasar.it) è un blog musicale per tutte le bands/musicisti delle Marche che vogliono divulgare online e gratuitamente le proprie creazioni.

‘Radio Quasar’ offre ai musicisti la possibilità di inviare e vedere pubblicate le proprie creazioni a costo zero. Gli artisti possono infatti inoltrare il proprio materiale senza necessità di registrazione alla SIAE: il loro diritto d’autore sarà difeso da eventuali plagi ‘online’ attraverso una licenza d’uso “Creative Commons” .

Creative Commons aiuta un autore che voglia pubblicare online con licenze pensate ‘ad personam’: mantenendo i diritti d'autore sulla propria creazione si permetterà agli altri di copiarla e distribuirla ma solo rispettando le condizioni dall’autore stesso specificate nella licenza.
Creative Commons è un'organizzazione no-profit e tutti i suoi strumenti sono utilizzabili gratuitamente.

Già molte bands e artisti hanno scelto di mettere online le proprie creazioni, ottenendone un effettivo rientro in visibilità. Non solo Mp3: interviste, la possibilità di commentare/votare le canzioni inviate e di ascoltarle in broadcasting (Radio Quasar Live) rendono il blog ricco e interattivo.

Se sei un musicista e vuoi che le tue creazioni siano trasmesse da Radio Quasar, chiama il numero 338/5921952 oppure manda una mail all'indirizzo: michela.sbaffo@gmail.com. Radio Quasar è strettamente collegata alle testate Vivere in quanto lo staff che lo gestisce è il medesimo.

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 gennaio 2007 - 1193 letture