utenti online

Stages in Spagna per studenti e neolaureati

3' di lettura 30/11/-0001 -
Una serie di consigli e indirizzi utili nel caso si aspiri a un'esperienza di lavoro in terra spagnola...

da eurocultura.it
www.eurocultura.it


Senza dubbio la Spagna è oggi uno dei paesi maggiormente richiesti: perché lo spagnolo è ritenuta una lingua facile, perché il clima assomiglia al nostro, perché Las Ramblas e le corride mescolate col flamenco colpiscono la fantasia dei giovani italiani.

Eppure non si tratta solo di una moda, anche se è indiscutibile che negli ultimi anni si è verificato un boom della cultura ispanica e latina in generale, non solo in Italia. In realtà l'economia spagnola è in forte crescita da circa un decennio e ciò catalizza l'attenzione e gli interessi di molti.

Ciononostante chi intende cercare uno stage deve ricordare che la concorrenza è forte e proviene da tutto il mondo.

Nella maggior parte dei casi le aziende spagnole accolgono stagisti nel corso di tutto l'anno e con una durata media non inferiore ai tre mesi e non superiore ai sei.

I candidati sono prevalentemente studenti e neolaureati. I tempi consigliati per l'invio della candidatura sono di 3-4 mesi prima dell'inizio desiderato.

Lo stage permette la scoperta del mondo aziendale spagnolo ed aiuta a discernere meglio tra le proprie motivazioni. Lo stagista si farà un'idea più precisa sul mestiere al quale aspira o addirittura può scoprire che non fa per lui. Uno stage all'estero ha un alto prestigio e arricchisce notevolmente il Curriculum Vitae.

Attenzione! Occorre ricordare che è sempre indispensabile scrivere in perfetto spagnolosia la lettera di motivazione sia il CV (falli rivedere da una persona madrelingua); ci saranno maggiori possibilità di riuscita se si sarà precisi nell'uso delle parole tecniche e se si inserirà nel CV le precedenti esperienze nel settore richiesto. Va da sé che, per un lavoro in Spagna, si deve saper parlare lo spagnolo in maniera scorrevole

Diamo di seguito gli indirizzi di alcune aziende che accettano stagisti

www.arion.es
Arion Consultores, S.A. si occupa di sviluppo e fabbricazione di software standard e di consulenza organizzativa. Accoglie laureati in ingegneria, informatica, matematica, fisica, psicologia. Periodo: durante l'anno accademico compresa l'estate.

www.seprotec.com
Seprotec, Traducción e Interpretación, S.L. effettua traduzioni, interpretariato e organizzazione di congressi. Accoglie studenti di lingua, informatici, chimici ed ingegneri. Offre tirocini di sei mesi. Remunerazione e possibilità di impiego futuro nell'azienda. Inviare CV, lettera di accompagnamento e fototessera.

www.bruesa.com
Brues y Fernández Constructor, S.A. realizza costruzioni civili ed industriali. Cerca preferibilmente studenti di economia e giurisprudenza. Offre un tirocinio remunerato di sei mesi. Richiede lingua inglese e conoscenza delle principali applicazioni informatiche. Inviare CV, lettera di accompagnamento, fotocopia dei titoli di studio e fototessera.

www.campofrio.es
Campofrio è attiva nel settore dell'alimentazione; presente in tre continenti. Accetta domande di tirocinio inoltrate tramite il modulo on line.

www.pandasoftware.es
Panda Software Internacional, S.L. sviluppa software e implementa sistemi di sicurezza informatica nelle aziende. Offre tirocini in molti settori, tra cui informatica, marketing e indirizzi economici. Ha uffici a Barcellona, Bilbao, Madrid e Valencia.

www.idom.es
Ingegniería Idom Internacional, S.A è una delle aziende di consulenza più importanti nei settori Engineering, Architecture e Consulting. È presente anche su tante altre piazze, per esempio America Latina e Romania.

Siti utili:
www.primerempleo.com
www.oficinaempleo.com
www.azcarreras.com
www.boletindeempleo.com
www.iagora.com

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 gennaio 2007 - 1110 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/entQ





logoEV
logoEV