Online il blog del Sindaco sulle 'pagine' del sito comunale

2' di lettura 30/11/-0001 -
Da pochi giorni è nato il blog del Sindaco di Osimo, Dino Latini, ospitato tra le 'pagine' del sito internet comunale: in questa lavagna virtuale il primo cittadino annota sinteticamente e giorno dopo giorno eventi, iniziative, interventi del Comune....

da Comune di Osimo
www.comune.osimo.an.it


25/1/2007

Il Comune di Osimo organizzerà anche nel 2007 la rassegna "Sistema Emergenza Marche", che giunge quest'anno alla sua terza edizione. L'iniziativa, che si avvarrà come in precedenza della collaborazione della Protezione Civile regionale, dei Vigili del Fuoco e delle altre strutture operative per il pronto intervento, si terrà a cavallo tra mesi di aprile e maggio.

----

Il Comune di Osimo entrerà a far parte di una Fondazione che gestirà il grande progetto operativo che lo IOM (Istituto Oncologico Marchigiano) realizzerà nella nostra città per l'assistenza non ospedaliera di pazienti operati di tumore e per l'avvio di un centro di ricerca. Il Comune reperirà anche la sede dove verranno realizzate tali importantissime attività; con ogni probabilità nei 700 metri quadrati dell'ex Bocciodromo di Casenuove.

----

L'Ufficio Tecnico Comunale sta predisponendo il progetto esecutivo per la risistemazione della Portarella. Nell'occasione, verrà realizzato anche un intervento di restauro dell'arco che sovrasta la struttura. Costo dell'opera: 70.000 euro.

----

Il Comune procederà in tempi brevissimi alla realizzazione di un intervento migliorativo delle condizioni del laghetto della Vescovara, molto frequentato dai pescasportivi locali. L'intervento, che verrà messo in opera dall'Ufficio Tecnico Comunale, è finalizzato alla sistemazione di parte degli argini della struttura.

---

Sabato prossimo, 27 gennaio, alle ore 10, il Sindaco incontra presso la Sede Municipale le associazioni ambientaliste Italia Nostra, Osimoambiente, Archeoclub, Bioars e Comitato per la difesa dell'Ambiente e Territorio. Scopo dell'incontro sarà quello di confrontarsi sul piano di recupero in variante al Prg dell'immobile ex Consorzio Agrario

---

Tramite gli operatori dell'Associazione "Noi Anziani", l'Amministrazione Comunale ha avviato questa mattina l'attività di pulizia dell'area ex serre di via Guasino; dopo questa fase, che dovrebbe terminare a metà della prossima settimana, si procederà allo smaltimento di tutto il materiale e delle suppellettili raccolte.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 gennaio 2007 - 1131 letture

In questo articolo si parla di dino latini





logoEV
logoEV