utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Dagli sms alla poesia: concorso per tutti i giovani

2' di lettura
1067

Dagli short message alla sintesi poetica. Punta sui giovani il Movimento per la vita di Ancona e sulla loro creatività, lanciando un concorso rivolto ai ragazzi delle scuole medie inferiori delle superiori e dell’università dal titolo “Una poesia per la vita”....

da CSV Marche

Dagli short message alla sintesi poetica. Punta sui giovani il Movimento per la vita di Ancona e sulla loro spontaneità nel passarsi messaggi a volte molto sintetici, massimo 160 caratteri ma spesso ricchi di esperienze personali e sentimenti forti.

Il Movimento per la vita lancia una proposta ai giovani delle scuole medie inferiori delle superiori e dell’università chiedendo una “poesia per la vita”. Il concorso rientra nella duplice ruolo che l’associazione svolge da più di vent’anni ad Ancona quella della cultura alla vita e dell’attività assistenziale.

Da tempo il Movimento per la Vita è presente nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi a quelli che sono i valori legati alla vita, alla nascita alla speranza e per raccontare la loro attività principale, quella dell’aiuto discreto alle mamme che hanno difficoltà nell’accettazione della gravidanza, soprattutto le ragazze madri.

Dagli incontri nelle scuole i volontari hanno imparato che i ragazzi hanno forte il senso della vita e hanno molto da raccontare. Da qui l’idea del concorso di poesia che unisce la loro creatività alla rapidità del testo poetico.

Gli elaborati e il titolo della poesia dovranno pervenire in duplice copia entro il 15 marzo 2007 all’indirizzo: concorso “una poesia per la vita”, piazza S. Maria 4, 60121 Ancona.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 gennaio 2007 - 1067 letture