utenti online

AVULSS: un corso di preparazione per gli aspiranti volontari

1' di lettura 30/11/-0001 -
L’Associazione AVULSS di Osimo-Onlus lancia un appello a tutte le persone di buona volontà che intendono dedicare un po’ del loro tempo a quanti si trovano in situazioni di bisogno, di difficoltà o di solitudine....

da Domenico De Giorgio
Presidente AVULSS Osimo


L’AVULSS di Osimo nasce nel 1983 ed è inserita in una Federazione Nazionale di circa 250 Associazioni, dove prestano il loro Servizio circa 11000 Volontari. L’Associazione, sensibile ai bisogni del territorio, ha sempre lavorato in modo attento, concreto e organizzato, crescendo nella professionalità e nel numero degli operatori.

Il Servizio è svolto in tutte le Case di Riposo del Comune di Osimo: Bammbozzi-Buttari-Recanatesi-Villino Verde, nell’Ospedale e a Domicilio, collaborando anche con lo IOM (Istituto Oncologico Marchigiano).

Il tempo minimo richiesto per lo svolgimento del Servizio in una delle strutture, a scelta del Volontario, è di circa 2 ore settimanali.

Naturalmente per entrare a far parte dell’AVULSS, come Operatori Volontari, è necessario partecipare ad un corso di preparazione di base, tenuto da valenti esperti in campo sanitario, sociale e teologico, al fine di acquisire quel minimo di conoscenze indispensabili per un serio impegno di Servizio.

Il prossimo Corso Base inizierà il 27 Febbraio e avrà cadenza bisettimanale, dalle ore 18,00 alle 20,00 nella Sede di Piazza Montanari, 1.

Le iscrizioni si riceveranno in Sede il Martedì e il Giovedì, a partire dal 6 Febbraio al n° 3337140249.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 gennaio 2007 - 1636 letture

In questo articolo si parla di volontariato, avulss

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ent7





logoEV
logoEV