300 studenti del Corridoni-Campana impegnati in stages

2' di lettura 30/11/-0001 -
Gli studenti delle classi quarte e quinte dell'Istituto “Corridoni-Campana” stanno svolgendo un intenso programma di alternanza scuola-lavoro: 300 gli alunni coinvolti...

da Istituto Corridoni Campana


L’Istituto “Corridoni-Campana” di Osimo, che è scuola polo provinciale per l’alternanza scuola-lavoro, sta realizzando in questi mesi un intenso programma di attività di stages e di alternanza scuola-lavoro, indirizzata agli studenti delle classi quarte e quinte.

Il numero degli studenti coinvolti nelle attività di stages è di circa 300: l’Istituto, molto attivo nell’area territoriale a Sud di Ancona, ha individuato altrettanti partners, imprese, enti pubblici, privati, studi professionali e Università, presso cui collocare gli studenti per queste esperienze lavorative di particolare valenza formativa ed orientativa.

Non solo gli indirizzi di tipo tecnico-professionale come i Geometri e Ragionieri, ma anche gli indirizzi Liceali sono coinvolti in questa iniziativa, che ha riscontri molto positivi da parte degli studenti e dei partners che li ospitano.

L’attività di alternanza scuola-lavoro è ancor più significativa degli stages perché offre agli studenti l’opportunità di esperienze lavorative e professionali per un periodo significativo che va da uno a tre mesi.

In questo caso l’Istituto usufruisce di importanti collaborazioni, soprattutto di imprese locali che hanno interesse a valorizzare le competenze acquisite dagli studenti e a favorire un inserimento a pieno titolo nell’ambiente di lavoro.

Tutte queste iniziative hanno una conseguenza importante: specie le imprese e il mondo dei servizi hanno l’opportunità di conoscere la qualità della preparazione che fornisce il “Corridoni-Campana” e di offrire, cosa che accade sempre più spesso, sicure opportunità di lavoro dopo il diploma.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 gennaio 2007 - 1167 letture

In questo articolo si parla di scuola, istituto corridoni campana





logoEV
logoEV