utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Stasera al Barfly La Gioventù Sonica; domani gli Achtung Babies

2' di lettura
1557

Stasera al Barfly arriverà la Gioventù Sonica, ovvero Babyblue, Hidea e Leo Pari. Domani 20 sarà invece la volta degli Achtung Babies (tributo agli U2). ...

da Barlfy

Rock al calor bianco, suono fisico e rime sparse fra i generi nessuno sia triste fra i kids, una band dal vivo è ancora … idea senza … pari. Baby Blue. Il bianco e nero dei Velvet Underground, il blues, la New York di fine settanta: il mood. La forza cinetica del suono corrente, la “rumorosa” attualità, il funk dai nervi scoperti : gli occhi puntati sul futuro.

E’ il rock del presente che… Dylan approva. Hidea. Una costante ricerca nella volontà di affinare, negli anni, una proposta musicale in continuo divenire: il variegato universo rock circumnavigato da spinte melodiche, sezionato da linee di basso e batteria, osservato da una lente elettronica, raccontato in… italiano. Nel prossimo album, attesi nuovi aggiustamenti.

Leo Pari L’unica “cultura” oggi possibile? Il superamento dei generi. L’hip-hop ha sradicato le barriere, ha colmato le trincee, ha equiparato stili e tendenze, ha rigenerato i concetti di creatività, con le… rime a fare il resto. “LP”, il primo album ( fresco di stampa ) di Leo Pari è già un manifesto dell’ “altra” musica di scena a Roma.

Domani sarà invece la volta degli Achtung Babies, una formazione che nasce nel luglio del 1993, quando dalla passione per gli U2 sboccia l’idea di dare vita ad una band tributo del gruppo irlandese. La formazione debutta ufficialmente nel dicembre dello stesso anno con un concerto al teatro Palladium di Roma. Tanti i riconoscimenti e le attenzioni da parte degli stessi U2 che li coinvolgono in una serie di iniziative che li vede coinvolti in prima persona.

Ora inizio concerti 22.30.
Costo del biglietto per gli Achtung Babies euro 10.
Per info Barfly: 071.2901224


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 gennaio 2007 - 1557 letture