utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Pirandello domani in scena al teatro La Nuova Fenice

2' di lettura
1525

Domani 17 gennaio, alle ore 21,15, al Teatro La Nuova Fenice è in scena “Il Berretto a sonagli” di Luigi Pirandello...

da Comune di Osimo
www.comune.osimo.an.it

Mercoledì prossimo, 17 gennaio, alle ore 21,15 al Teatro La Nuova Fenice, l’associazione Teatro Aperto - in collaborazione con il Comune di Osimo, Proscenio, Lions Club e Istituto Campana - porta in scena “Il Berretto a sonagli” di Luigi Pirandello. La regia è di Attilio Blasetti, la scenografia di Sandro Secchiaroli, le musiche di Willy Blasetti.

“Il berretto a sonagli” è un’opera caratterizzata da un ambiente sociale ben delineato, permeato profondamente da tradizioni e da comportamenti radicati nelle usanze. Il regista Attilio Blasetti, con qualificata esperienza, ha saputo produrre una pregevole opera teatrale. Gli attori, ben affiatati tra loro, si immedesimano magnificamente nei personaggi, delineati ciascuno con il proprio carattere e il relativo comportamento, penetrando nella loro psicologia; con singolare capacità sanno comunicare e far vivere allo spettatore grandi emozioni.

Debora Binci è una insuperabile e raffinata Beatrice; Luca Marchetti si immedesima validamente in un perfetto Campa; Alessandro Marrocchi e Maria Grazia Mariani danno vita con espressività, vivacità e brio ai personaggi di Spanò e della Saracena; Janula Malizia è una bravissima e impeccabile interprete di Fana; Alessio Blasetti, Maria Antonietta Canapa e Arianna Graciotti si adattano perfettamente a rappresentare i personaggi di Fifì, Assunta e Nina.

La serata sarà dedicata all’indimenticabile Augusto Davalli, impegnato per tanti anni sia dome dirigente, che come attore di “Teatro Aperto”.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 gennaio 2007 - 1525 letture