utenti online

Imesa Osimo, Cioppi: “Brindisi, 30’ solidi; Gragnano, gara che vale doppio”

2' di lettura 30/11/-0001 -
Il coach della Robur sulla gara di domenica, persa in casa della capolista (78-72). Lavoro differenziato per Gurini, Panichi attende i risultati della tac...

da Imesa Osimo
www.gsroburosimo.it


“A Brindisi abbiamo giocato 30 minuti molto solidi, poi nell’ultimo quarto abbiamo pagato una certa stanchezza fisica e le assenze di Gurini e Panichi, oltre ad un Rezzano che non era al top della condizione fisica”.
E’ quanto ha dichiarato oggi il coach dell’Imesa Osimo, Stefano Cioppi, dopo la sconfitta patita a Brindisi (78-72) contro la capolista del girone B della B-1.

“Negli ultimi minuti contro Brindisi –ha aggiunto Cioppi- abbiamo commesso degli errori ingenui, dovuti alle cause già dette. In pratica nell’ultimo quarto ci siamo bloccati in attacco per mancanza di energia, ma c’è anche da considerare il fatto che il Brindisi è cresciuto in difesa. Fatali sono risultati alcuni nostri errori difensivi, nelle battute conclusive del match, che hanno permesso al Brindisi di mettere a segno tre bombe decisive”.

Cioppi ha fatto poi due considerazioni: “La prima è legata al fatto che, soprattutto nell’ultimo periodo di gioco, al Brindisi, sotto canestro, è stato permesso un gioco molto duro, con Camata che poteva uscire per falli molto prima, mentre a nostro carico i direttori di gara hanno fischiato tre falli a Rezzano nella parte iniziale del match, falli che hanno condizionato la prestazione del nostro giocatore resa già difficile dalle precarie condizioni fisiche”.

La seconda considerazione è mirata al prossimo incontro casalingo con Gragnano: “Dalla sconfitta di Brindisi –ha sottolineato Cioppi- dobbiamo trarre quanta più energia positiva possibile, dobbiamo reagire con tanta rabbia agonistica per colmare quelle poche cose che ci mancano per riuscire a vincere con una certa continuità. La gara con il Gragnano vale doppio, essendo una diretta concorrente alla conquista dei playoff. Il fatto di aver già vinto a casa loro ci pone in una posizione tale da trovare gli stimoli giusti per bissare tale successo e portarci così sul 2-0 nel confronto diretto”.

Per quanto riguarda gli acciaccati, Gurini (ginocchio) continuerà il lavoro differenziato (piscina, cyclette e terapia) fino a tutta la giornata di domani, mercoledì mattina proverà a correre e poi lo staff medico e quello tecnico decideranno sul da farsi. Per Panichi (schiena) si attende il risultato della tac e la seguente consulenza medica per capire bene qual è il problema. Infine, Rezzano dovrebbe tornare disponibile per gli allenamenti a partire già da domani.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 gennaio 2007 - 1256 letture

In questo articolo si parla di sport, imesa osimo, stefano cioppi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enu2





logoEV
logoEV