utenti online

3 dicembre 2007

...

La politica, mai come in questo momento storico, ha bisogno di rappresentanti che si assumano scelte chiare, serie e rapide a vantaggio della qualità della vita della nostra comunità regionale e quanto sta accadendo ad osimo non va in questa direzione.

di GIACOMO BUGARO
Vice Presidente V Commissione regionale
FRANCO CAPPONI
Presidente del Gruppo consiliare regionale di Forza Italia




...

L’Ospedale di Rete è una priorità per la Regione e avrà il suo posto nel piano di investimenti. La rassicurazione viene dal dirigente regionale Servizio Salute Dott. Carmine Ruta nel corso del convegno tenutosi lunedì sera presso la sede ASTEA e organizzato dalla CNA di Zona Sud di Ancona.

di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it


...

L’appuntamento del 20 dicembre a Passatempo per il betonaggio, a cui è invitata anche l’Amministrazione Comunale ci appare sempre più una trappola per il Comune di Osimo, che si troverà certo di fronte a qualche “sorpresa” creata e portata avanti dal Comitato.

da Su La Testa


...

Grande partecipazione all’incontro sull’ospedale di S. Sabino organizzato dalla CNA di Osimo; il dirigente del Servizio Sanitario Dott. Ruta chiede agli interventi di avere ancora fiducia nella Regione: “L’ospedale di Osimo rappresenta ancora una priorità”.

da CNA Zona Sud Ancona




...

In seguito alla richiesta di audizione in Consiglio Comunale da parte del Presidente della Fondazione Recanatesi di Osimo del 4 Maggio u.s., il Presidente del Consiglio Comunale Achille Ginnetti invitava, con propria lettera del 25.05.2007 prot.n.19272 (all.), i Presidenti della Iª e IVª Commissione a riunirsi.

di Achille GInnetti


...

L’assestamento di bilancio 2007, discusso in sede di consiglio comunale il 28 novembre, segna a livello di capacità di investimento dell’amministrazione un passo indietro e uno sconvolgimento di non poco conto rispetto alla revisionale iniziale.

di Paola Andreoni e Mauro Pellegrini
Partito Democratico


...

Il LIONS CLUB OSIMO anche quest’anno è impegnato nella realizzazione del “Corso di alta formazione per la gestione d’impresa e dei processi di internazionalizzazione e innovazione” proposto dalla Scuola Superiore dei Lions Clubs “Maurizio Panti” con la collaborazione del Comune di Osimo.

da Lions Osimo


...

Buccelli (La Destra): se le regole non vengono rispettate, non si possono elemosinare con un articolo di giornale, ma devono essere fatte rispettare dalle autorita’ competenti.

di Alessandro Buccelli




...

Sulla situazione dell’Ospedale di Rete la Regione deve passare dai proclami (con cui non si conclude niente) all’indicazione dei tempi per la realizzazione dell’opera. Solo allora sarà possibile credere alle affermazioni rutilanti che assicurano la realizzazione del nosocomio

da Su La Testa


...

Le forze politiche dell’Unione di Osimo, come anticipato nei giorni scorsi, hanno invitato i responsabili e i tecnici della Provincia affinché ci illustrino il PRG osimano. Giovedì 6, sala Astea, ore 21,15.

da Il coordinamento del centro sinistra di Osimo



...

Il traffico intasato sulla statale 16 incide pesantemente sulla produttività delle aziende di Ancona sud. La Confartigianato: riuniamo i nostri dirigenti per parlare di Ospedale di rete, viabilità, Monte Camillone.

da Confartigianato


...

Lunedì 3 dicembre il Laboratorio e Radio Matta Web riaprono ai giovani dopo la chiusura di una settimana per protestare contro le insufficienti iniziative istituzionali a favore della sicurezza.

di Centro Matta


...

Com' è possibile che un Dirigente del Servizio Salute della Regione Marche, nella figura del Dott. Ruta, rassicurasse i cittadini partecipanti all'assemblea pubblica sulla costruzione dell'Ospedale di Rete, mentre, quasi in contemporanea, un giornale locale riportava la notizia esattamente opposta?

da Comitato in Difesa dell'Ospedale di Rete



26 novembre 2007

...

Grande festa domenica 18 in sede municipale per i 10 anni d’attività dell’OSIMO NUOTO.

di Francesca Orlandini
Osimo Nuoto-Pallanuoto


...

Ecco le planimetrie del secondo grande parco urbano di Osimo che si snoderà dall'impianto di risalita fino all'impianto sportivo San Carlo. La dimensione sara' di circa 3 ettari. Il nome, con molta probabilità sarà o Peter Pan o Winnie the Pooh.

da Blog Sindaco Latini



...

Cercasi figuranti per l'opera la Traviata: il 28 Novembre selezioni al Teatro delle Muse. Sono richiesti Febbraio/and16 figuranti uomini e un figurante speciale uomo, senza particolari caratteristiche fisiche; in età tra i 18 e i 45 anni.

da Teatro delle Muse


...

Il Piano Regolatore Generale, voluto dall’amministrazione Latini, sta entrando nella fase conclusiva dell’iter di approvazione. Ricordiamo la posizione delle forze politiche di centro sinistra in merito a questo strumento urbanistico ritenuto esageratamente impattante per il nostro territorio

da Centro Sinistra Osimo


...

Il progetto “Vita indipendente” permetterà ai disabili in età lavorativa (dai 18 ai 65 anni), che vivono da soli o con familiari anziani in precarie condizioni di salute, di accedere a dei contributi con cui assumere regolarmente e pagare un assistente personale di propria scelta.

di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it



...

Un duro attacco di Matteo Biscarini (DS) ai firmatari della mozione sul Villino Verde: "la vicenda induce a una riflessione su come è gestito il potere in città".

da Matteo Biscarini
direttivo DS di Osimo



...

Cangenua (PD): "Sono l’unico eletto di Castelfidardo delle varie liste Nazionali. Oltre al sottoscritto, al Congresso Provinciale di Ancona, parteciperà solo una fidardense, Ivana Carini, che è stata candidata ed eletta nella lista regionale -Con Veltroni-."

di Massimiliano Cangenua



...

Giampaolo Bottegoni, segretario comunale del Partito Socialista (ex-SDI): "Noi non vogliamo più avere nulla a che fare con le Liste Civiche e con Dino Latini; tutti i rapporti sono chiusi sin dallo scorso luglio, quando abbiamo deciso di uscire dalla maggioranza."

da Giampaolo Bottegoni
segretario comunale Partito Socialista




...

La maggioranza battuta al voto sulla mozione del Villino Verde, presentata alla Sala Gialla mercoledì 21 dai consiglieri Gallina, Cola, Francioni, Palazzini, Gelsomini, Donato, Falcetelli e Beccacece.

di Redazione