IN EVIDENZA



29 ottobre 2007










...

L'Associazione "Amici Animali" Onlus di Osimo comunica di aver appena presentato al TAR il ricorso contro l'ordinanza emessa dal Comune di Osimo che vieta il transito dei cani anche al guinzaglio nel centro storico dalle ore 18:00 alle ore 24:00.

da Associazione Amici Animali




...

E' stata persa un'importante occasione per cambiare il profilo di regolamentazione di un settore che negli ultimi anni ha subito profondi e significativi mutamenti. Questo DDL, tra l'altro, attua una parificazione indiscriminata tra le regole della stampa "tradizionale" e le pubblicazioni online, con particolare riguardo alla disciplina della responsabilità per omesso controllo per i direttori dei giornali.

dell'Associazione Nazionale Stampa Online
www.anso.it


...

Si pubblica la lettera delle richieste che la delegazione del Comitato Pro Ospedale di Rete San Sabino ha letto, per il tramite del presidente Fausto Paesani, durante l'assemblea indetta nella Facoltà di Medicina e Chirurgia di Torrette.

da Comitato Pro Ospedale di Rete


...

Le Liste Civiche Marche organizzano per venerdì 9 novembre p.v., alle ore 21,15, presso la Sala Astea, un incontro dibattito sul tema “Le prescrizioni del Prg della Provincia: come venirne fuori”.

da Liste Civiche Marche


...

Le dichiarazioni dell’Assessore Virili sul cofinanziamento della rotatoria di S. Rocchetto è una dimostrazione che nonostante le incomprensioni e le difficoltà, il dialogo porta sempre al raggiungimento di un accordo.

da CNA Castelfidardo








22 ottobre 2007

...

Election Day: il Comitato Anti Bitume stravince a Passatempo. Latini: “contento di cuore” del successo del comitato di Passatempo: considera la loro candidatura un atto costruttivo e la loro nomina un mezzo in più per un dialogo proficuo con l’Amministrazione.

di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it



...

La pista, calata nell'ambiente rurale, ma situata a due passi dal centro abitato di Osimo Stazione, sarà in grado di unire, non solo idealmente, con interventi che verranno attuati successivamente, i territori dei Comuni di Osimo, Camerano e Castelfidardo.

da Blog Sindaco Dino Latini
www.comune.osimo.an.it





...

Forza Nuova non può che vedere di buon occhio le critiche del Sindaco riguardo al bisogno di cambiare la legge sulle graduatorie per l’assegnazione delle case popolari che attualmente discrimina di fatto solo ed esclusivamente gli italiani a vantaggio degli immigrati.

da Forza Nuova Marche


...

La mozione chiede che per determinare il contributo a carico di una persona con grave invalidità venga valutata la situazione reddito e patrimoniale della sola persona disabile beneficiaria del servizio.

da Giovanni Strologo
Capogruppo consigliare Forza Italia



...

Osimo su Linea Verde, la popolare trasmissione di Rai Uno: piatti e prodotti tipici del territorio, la bellezza dei monumenti storici della città e le grotte del cantinone spiegate alle telecamere.

da Comune di Osimo
www.comune.osimo.an.it




...

Per quel che concerne l'assegnazione di alloggi popolari a cittadini osimani le domande pervenute sono state 146, di cui 127 ammesse. Gli alloggi già assegnati in ordine a tale vigente graduatoria sono nove. Gli alloggi popolari assegnati dal 2002 ad oggi sono invece 57, di cui 45 in via definitiva e 12 in via provvisoria.

da Blog Sindaco Dino Latini
www.comune.osimo.an.it


...

Per quanto riguarda l'impianto di betonaggio in Passatempo, farò valutare con estrema attenzione tutti gli ulteriori rilievi mossi. E se ci saranno le premesse appena sufficienti per intervenire legittimamente in merito, anche con scelte solo personali, lo farò. In tal senso, sarebbe opportuno un incontro per avere una migliore spiegazione di tutta la questione posta.

da Blog Sindaco Dino Latini
www.comune.osimo.an.it