IN EVIDENZA



22 ottobre 2007

...

Election Day: il Comitato Anti Bitume stravince a Passatempo. Latini: “contento di cuore” del successo del comitato di Passatempo: considera la loro candidatura un atto costruttivo e la loro nomina un mezzo in più per un dialogo proficuo con l’Amministrazione.

di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it



...

La pista, calata nell'ambiente rurale, ma situata a due passi dal centro abitato di Osimo Stazione, sarà in grado di unire, non solo idealmente, con interventi che verranno attuati successivamente, i territori dei Comuni di Osimo, Camerano e Castelfidardo.

da Blog Sindaco Dino Latini
www.comune.osimo.an.it





...

Forza Nuova non può che vedere di buon occhio le critiche del Sindaco riguardo al bisogno di cambiare la legge sulle graduatorie per l’assegnazione delle case popolari che attualmente discrimina di fatto solo ed esclusivamente gli italiani a vantaggio degli immigrati.

da Forza Nuova Marche


...

La mozione chiede che per determinare il contributo a carico di una persona con grave invalidità venga valutata la situazione reddito e patrimoniale della sola persona disabile beneficiaria del servizio.

da Giovanni Strologo
Capogruppo consigliare Forza Italia



...

Osimo su Linea Verde, la popolare trasmissione di Rai Uno: piatti e prodotti tipici del territorio, la bellezza dei monumenti storici della città e le grotte del cantinone spiegate alle telecamere.

da Comune di Osimo
www.comune.osimo.an.it




...

Per quel che concerne l'assegnazione di alloggi popolari a cittadini osimani le domande pervenute sono state 146, di cui 127 ammesse. Gli alloggi già assegnati in ordine a tale vigente graduatoria sono nove. Gli alloggi popolari assegnati dal 2002 ad oggi sono invece 57, di cui 45 in via definitiva e 12 in via provvisoria.

da Blog Sindaco Dino Latini
www.comune.osimo.an.it


...

Per quanto riguarda l'impianto di betonaggio in Passatempo, farò valutare con estrema attenzione tutti gli ulteriori rilievi mossi. E se ci saranno le premesse appena sufficienti per intervenire legittimamente in merito, anche con scelte solo personali, lo farò. In tal senso, sarebbe opportuno un incontro per avere una migliore spiegazione di tutta la questione posta.

da Blog Sindaco Dino Latini
www.comune.osimo.an.it



...

La costruzione dell'impianto di betonaggio va solo fermata, non servono ora incontri, se mai ci sono stati chiesti nel passato: ora si deve solo agire!

da Coordinamento “Senza Testa Senza Bitume”


...

Storico risultato delle elezioni del CdQ di Passatempo-Padiglione, con la netta vittoria del candidato Presidente anti-bitume Fabio Marchetti, (236 voti su 574 votanti!).

da Senza Testa Senza Bitume


...

“Ciò che andiamo sostenendo da anni, ovvero il fatto di una discriminazione nei confronti degli italiani in tema di assegnazione di alloggi popolari, trova oggi un riscontro concreto nei numerosi casi di disperazione e abbandono che investono molti nostri concittadini."

da associazione osimana di promozione sociale “Odal”






15 ottobre 2007

...

Gli studenti australiani frequenteranno le lezione nella scuola ed effettueranno delle visite culturali e naturalistiche nella città di Osimo, nei centri limitrofi e in località caratteristiche della Regione Marche.

da Istituto Corridoni Campana





...

In merito alle polemiche sollevate dal consigliere comunale Giovanni Strologo su un caso di assistenza domiciliare a un giovane portatore di handicap, l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Osimo, dottoressa Francesca Triscari, ha rilasciato la seguente dichiarazione.

da assessore Francesca Triscari





...

Latini faccia in modo che la Palombara e la vecchia fonte Giana siano annoverate al più presto tra i beni comunali: in occasione della campagna nazionale “Adottiamo un monumento”, la Palombara venne adottata proprio dai bambini della scuola di Passatempo.

da Comitato mamme


...

Dopo aver visitato la città, i musei e il Palazzo comunale, i “Maestri del lavoro” sono stati accolti nell’Aula magna dove è avvenuto uno scambio di doni alla presenza del console regionale e dei consoli delle province marchigiane.

da Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it


...

Il Comitato delle Mamme di Passatempo sollecita ancora una volta l'Amministrazione a recedere dal progetto Calamante (bitumificio): sono a rischio la salute dei residenti e anche opere di indiscusso valore archeologico: la Palombara (costruzione del '600) e la fonte Giana (età romana).

da Comitato mamme


...

Parte martedì 9 ottobre la vendita dei nuovi abbonamenti per la Stagione di Opera, Balletto, Recital 2007/2008 del Teatro delle Muse, presso la biglietteria del Teatro in via della loggia dal martedì al sabato dalle 10 alle 17.

da Teatro delle Muse



...

Dichiarazione del Presidente Mario Sberna sulla Finanziaria 2008: "Consideriamo il bonus di 150 euro per figlio, meno di 50 centesimi al giorno, un’offesa alla dignità della famiglia e della passione."

da Associazione Nazionale Famiglie Numerose (Marche)