IN EVIDENZA



1 ottobre 2007

...

Si è svolta sabato 22 settembre a Osimo il Congresso di Forza Italia con il rinnovo delle cariche: l’assemblea ha eletto all’unanimità il nuovo coordinatore Marco Magnoni.

da Forza Italia Osimo


...

Un vernissage inedito, ma ben riuscito, quello tenutosi nel tardo pomeriggio di ieri al Diana, per rendere ufficiale la fusione tra le due realtà più grandi del calcio osimano: Osimana e Osimo Calcio.

da US Osimana 1922



...

“L’ evento straordinario di esattamente dieci anni fa ci ha fatto intendere meglio la ricchezza del patrimonio culturale, di risorse umane e morali di cui dispone il nostro Paese. La vostra opera nell’emergenza e nella fase di ricostruzione- le istituzioni democratiche a fianco dei cittadini- è stata motivo di vanto per l’Italia.”

da Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Comunicato ufficiale del coordinamento “Senza Testa Senza Bitume” dopo la manifestazione del 22/09/2007 anche in replica alle dichiarazioni rilasciate ai media da parte dell’amministrazione comunale.

da Coordinamento “Senza Testa Senza Bitume”




...

Indennità per i politici: sono d’accordo ad eliminare i compensi, semmai si potrebbe pensare ad un piccolo rimborso spese forfetario di poche centinaia di euro al mese.

da Giovanni Strologo
Capogruppo consigliare Forza Italia


...

In seguito all’attivazione del servizio GPS tecnologicamente avanzato presso la sede del Corridoni destinato alla fruizione della scuola e dei professionisti del settore edile della zona di Ancona sud, si svolgerà il 28 settembre 2007 alle ore 15.30, presso l’Aula Magna di questo Istituto il Convegno: “Presentazione della stazione permananete GPS/GLONASS”

da Istituto Corridoni Campana


...

L'Abi (associazione bancaria italiana) organizza sabato 6 ottobre la VI edizione di Invito a Palazzo: nella città di Osimo UniCredit Private Banking aprirà al pubblico per la prima volta Palazzo Gallo. All’uscita del Palazzo, i visitatori saranno condotti dalle guide turistiche alle Grotte del Cantinone. Ingresso gratuito.

da Osimo Turismo


...

Un morto e tre feriti giovedì 27 pomeriggio lungo la via Montefanese, al confine tra la frazione di Passatempo e Montefano. Muore in un drammatico incidente stradale un 55enne lussemburghese, ferito autista 53enne cingolano.

di Redazione



...

Società Partecipate: in relazione agli adempimenti previsti dal comma 729 legge finanziaria 27 dicembre 2006, si precisa che già prima del DPCM di attuazione, il 22 agosto il Comune di Osimo ha provveduto a far ridurre in alcune società il numero dei componenti effettivi.

da Blog Sindaco Dino Latini
www.comune.osimo.an.it



...

Ospedale di Rete: 18 Ottobre, manifestazione davanti alla sede dell’ASUR n° 7 di Osimo, al fine di sollecitare i Dirigenti della stessa a dare immediate risposte ai cittadini.

di Comitato in Difesa dell'Ospedale di Rete


...

Senza entrare nel merito della presenza di questo “blog del Sindaco” nel sito istituzionale del Comune di Osimo, ora addirittura si arriva a commentare i lavori del Consiglio Comunale, dando comunicazioni parziali e incomplete in ordine alla discussione ed alla verbalizzazione avvenuta nel civico consesso.

di Paola Andreoni
Capogruppo consiliare DS


...

Finalmente dopo anni di richieste da parte di molti genitori, supportate anche dallo scrivente con interrogazioni consiliari, anche la nuova scuola elementare “Arcobaleno” di San Biagio potrà contare su un servizio di mensa.

da Giovanni Strologo
Capogruppo consigliare Forza Italia


...

Che cosa sta funzionando per crescere in modo sostenibile? Quale il ruolo degli enti locali? Su che cosa punteranno i nuovi finanziamenti? Il PROGRAMMA del CONVEGNO del 4/5 Ottobre a Osimo.

da Gruppo Alceo Moretti Comunicazione





25 settembre 2007

...

Il Mos, le cui lezioni partiranno a ottobre, si articolerà su livelli di formazione diversificati: junior (elementari), young (medie), teen (superiori), senior (adulti). La frequenza prevista è di due lezioni a settimana,nelle quali si alterneranno lo studio delle tre discipline che compongono il genere musical: canto, recitazione e danza.



...

Domenica 30 settembre a Vallelunga si disputerà la 10^ e penultima prova del mondiale STK 1000. I ragazzi del Baiox Fan Club ed il Moto Club BruttaPiega hanno organizzato la trasferta con il pullman. A meno due prove dalla fine del mondiale, Baiox resiste in cima alla classifica!

da OSIMO BIKERS PRESS OFFICE BAIOX WEB
Paolo Pesaresi
www.matteobaiocco.it


...

Santa Messa Pontificale, con il rito romano antico, del 14 settembre a Loreto nella Basilica inferiore dei Santi Pellegrini officiata da Sua Eminenza Reverendissima Il Cardinale Dario Castrillon Hoyos, Protodiacono di SRC, Presidente della Pontificia Commissione Ecclesia Dei.

da confraternite delle Marche


...

Gara brutta per quanto importante al Diana tra le due seconde in classifica con le orecchie ben tese sul risultato di Pergola. Ne esce vincente – e capolista – l’Osimana che ha la meglio in rimonta su una Vigor Senigallia rimaneggiata ma mai rinunciataria.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Non c’eravamo sbagliati quando, all’indomani dell’approvazione del bilancio comunale, informavano i cittadini che i servizi gestiti dalle società partecipate sarebbero costati nel 2007 molto di più.

di Paola Andreoni
Capogruppo consiliare DS





...

Grillo spaventa i disonesti, i corrotti, i fannulloni, chi si è arricchito con i soldi della povera gente: non è necessario entrare nel movimento di Grillo per essere onesti, per amministrare con umiltà e con lo stesso sacrificio del cittadino il bene pubblico.

di Franca Maria Magnalardo
Componente direttivo regionale movimento Repubblicani Europei
Responsabile territorio Ancona Sud -Segretario per Osimo


...

La CNA Commercio e Turismo non riceve l’invito per la partecipazione al convegno di sabato scorso incentrato sulla messa in sicurezza del Fosso di Rigo; un’occasione mancata di dialogo per un confronto serio sulla struttura di Monte Camillone.

da CNA Commercio e Turismo



...

Abbiamo deciso di dilaniare il campetto dei frati, ma vista la fonte vicina, chissa’ cosa troveremo la sotto..e se invece lì facessimo un grande teatro all’aperto, visto che quello della Fenice a detta di Proscenio è troppo piccolo per grandi eventi?

di Alessandro Buccelli
La Destra