IN EVIDENZA



12 luglio 2007


...

Nella suggestiva cornice della residenza “I Girasoli” il Lions Club di Osimo ha celebrato venerdì scorso la tradizionale Festa d’Estate nel corso della quale si è svolta la cerimonia del Passaggio della Stecca tra il presidente uscente, Franco Tralongo, e il nuovo presidente, Raimondo Orsetti.




...

Mancano pochi giorni alla chiusura della raccolta delle firme per cancellare l’attuale legge elettorale. Si può firmare sia presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (sotto il palazzo del Comune) sia presso i banchetti allestiti in città da alcuni volontari nei fine settimana.

di Fabrizio Chiappetti
direttore@viveresenigallia.it


...

Partirà da Osimo il tour nazionale 2007 di Alex Britti. Nella serata del 26 luglio prossimo, infatti, lo Stadio Diana di Osimo ospiterà l’appuntamento numero “zero”, dal titolo “Anteprima tour di Alex Britti”.

da Comune di Osimo
www.comune.osimo.an.it


...

-“I genitori sono fastidiosi… posso eliminarli?
-“Noi non eliminiamo gli umani!
-“Chiedevo solo…
Questo frammento di dialogo tra un autobot e Optimus Prime, il capo dei transformer buoni, è volutamente ludico e auto ironico come tutto il film.

di Massimo Bellucci
Esperto di politiche giovanili
bellof3@tiscali.itt


...

Venerdì prossimo, 13 luglio, andrà in scena il secondo appuntamento con la rassegna “Osimo Città Spettacolo”. La serata, dal titolo “Un viaggio dentro una fiaba” proporrà un itinerario fantastico tra fiabe narrate, lette e vissute dai più piccoli e dalle loro famiglie.

da Comune di Osimo
www.comune.osimo.an.it


...

L’obiettivo del Comitato sarà quello di porre in essere da qui al prossimo settembre tutte le azioni necessarie per far sì che, con o senza INRCA, inizino quanto prima i lavori per l’ospedale di rete presso il cantiere di San Sabino.

di Mauro Pellegrini
consigliere DS


11 luglio 2007

...

"Quando a settembre si dovrà fare il nuovo accordo di programma per recuperare i fondi revocati, si deve reinserire l’ospedale di rete di San Sabino, con o senza INRCA, perché il vincolo dei 250 posti letto non esiste più."

di Mauro Pellegrini
consigliere DS







10 luglio 2007


...

Il presidente Fagotti mette a segno i primi colpi di mercato: arrivano Michele Pesaresi e Michael Tuzi per l’attacco, mentre in difesa è sempre più vicino il ritorno di Loris Gardella. Nel frattempo, nello scorso weekend, la società ha pubblicato il proprio sito web ufficiale.

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it



...

Vuoi affinare competenze in campo ambientale con formazione teorica ed esperienze di lavoro? Ti piacerebbe anche partecipare alla realizzazione di eventi sul tema dell'ambiente? Allora sei adatto a diventare un volontario/a del servizio civile a Legambiente Marche.

da Legambiente Marche


...

Pellegrini (DS): Per far sì che il PRG fosse approvato con il voto determinante di un consigliere che aveva un interesse diretto, gli è stata temporaneamente tolta l’area edificabile. Una volta che il PRG è stato approvato, come per magia l’area edificabile gli è stata restituita.

di Mauro Pellegrini
consigliere DS


7 luglio 2007




...

E’ stata notificata ai componenti del Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo Grimani Buttari la sentenza del Tar che accoglie le tesi del Comune di Osimo in ordine alla revoca del mandato fiduciario, per le nomine di competenza municipale.

da Comune di Osimo
www.comune.osimo.an.it


6 luglio 2007


...

In linea con le proprie convinzioni politiche e condividendo quanto espresso dal Sen. Francesco Storace i firmatari del presente atto rassegnano le dimissioni da An e intraprendono la strada della costituente “LA DESTRA”.

da ex Consiglieri Circolo Territoriale An di Osimo







5 luglio 2007



...

Quattro acquisti in pochi giorni per i gialloblu: Toso, Gasparrini, Bompadre e Gramaccini. Riscattato Storani dal Castelfidardo. Riconfermati pure Attili e Iannacci. In arrivo, poi, alcuni under dal Piano San Lazzaro

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it