1 luglio 2007

30 giugno 2007

...

Ancora sangue sulle strade tra Ancona e Numana: vittima un altro giovane, Livio Cupido di Osimo, 28 anni appena. L'incidente è avvenuto sabato di prima mattina nella località Svarchi di Numana.

di Redazione


...

I riflettori si accenderanno alle 21,15 di sabato 30 giugno presso il teatrino Matta con "Suor Maria Claretta & Friends", spettacolo in cui gli allievi adulti del corso del Musical Opera Studio si esibiranno in una riduzione italiana del celebre film "Sister Act".

da La compagnia “La Fenice”


...

L’assessore Pirani nell’Illustrare il rendiconto è partito dalla lettura di una parte della relazione dei revisori dei conti tralasciando, però, quella in cui gli essi mettevano in evidenza l’alto indebitamento del Comune e i rischi a cui il Comune di Osimo si è esposto con lo Swap. La lettura è stata quindi completata dal capogruppo DS Paola Andreoni.

di Paola Andreoni
Capogruppo consiliare DS


...

In ordine alle delicata situazione del nuovo Ospedale di Rete, il consigliere regionale di Forza Italia Giacomo Bugaro ha scritto al Sindaco di Osimo e ai colleghi di Castelfidardo, Filottrano, Loreto, Offagna, Camerano, Numana, Recanati e Sirolo, la seguente lettera.

da Blog Sindaco Dino Latini
www.comune.osimo.an.it


...

Si terrà oggi il CdA della G.S.Robur Osimo. Con la nomina del nuovo consiglio e l’uscita di Auxmedia, si chiariranno i primi interrogativi. A giorni, poi, verrà ufficializzato il nuovo sponsor, di conseguenza si proseguirà all’allestimento del roster, ma, soprattutto, si provvederà all’ingaggio del coach che sostituirà Cioppi.

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it



29 giugno 2007

...

Scatenata sul mercato la compagine del presidente Falcetelli. Con una nota apparsa sul proprio sito web, l’Osimana ufficializza infatti il ritorno dell’attaccante Gianluca Pacenti, che presumibilmente ricoprirà il ruolo di terza punta dietro Bugiolacchi e Tomassini, e del giovane centrocampista Giacomo Cercaci

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it




...

In occasione della chiusura dell’Anno Rotariano 2006-7 il presidente Dr Francesco Capoccia, a nome del Consiglio Direttivo, durante la serata del 22 u.s., ha consegnato il PHF (Paul Harris Fellow), la più alta onorificenza del Rotary International a Don Vincenzo Fanesi e Dr Rossano Bartoli.

da Rotary Club








...

Un gruppo di giovani studenti delle sezioni liceali e tecniche del Corridoni-Campana di Osimo partecipa per tre settimane nel mese di Luglio ad uno scambio culturale innovativo con la Cina.

da Istituto Corridoni Campana


27 giugno 2007


...

La 2° Tappa del Concorso Nazionale “ FOTOMODELLA D’ITALIA” ha visto Sabato sera la partecipazione di un grande pubblico che assiepava C.so Carlo Alberto dalla prossimità della chiesa fino al chiosco della gelateria. Una prorompente Tunde Stift ha presentato la serata con la collaborazione di Marco Moscatelli.

da ASPEM
www.spupy.it


...

Sorpresa alla presentazione del libro “Momenti di Eternità”: all’improvviso sul palcoscenico si è presentato Giò Di Tonno, il primo Quasimodo del cast del colossal che conta ormai più di 900 repliche nel mondo. Il cantante, che ha eseguito alcune delle più belle canzoni del musical, era stato coinvolto nella manifestazione ad insaputa di tutti.

da Comune di Loreto
www.comune.loreto.an.it


...

Chiunque, inavvertitamente suo malgrado, ritenga di avere provocato la perdita di olio in quel tratto di strada o sia in grado di fornire informazioni utili per poter risalire all’autore dell’accaduto, è pregato di contattare il Comando di Polizia Municipale di Osimo.

da Comune di Osimo
www.comune.osimo.an.it


...

Sul medesimo circuito di Misano Adriatico, che solo 7 giorni fa ha ospitato il mondiale Superbike, si è disputata la 4^ prova del Campionato Italiano Velocità nella quale si attendeva la conferma della bellissima vittoria che il forte pilota di Osimo aveva ottenuto la settimana scorsa.

da OSIMO BIKERS PRESS OFFICE BAIOX WEB
Paolo Pesaresi
www.matteobaiocco.it


...

L'Ulivo di Osimo invita tutti i cittadini, le associazioni e le forze politiche dei Comuni interessate a mobilitarsi per l'Ospedale di Rete organizzando per martedì prossimo, alle 18,30, un presidio presso l’area di San Sabino.

da Mauro Pellegrini (DS)
Aurora Nardini (Margherita)



...

La relazione dell'organo di revisione sul rendiconto 2006. I revisori dei conti dr. Carlo Volpe, dr. Marco Morroni e rag. Marco Mazzieri, nel loro documento, rilevano "la virtuosità dell'ente nel rimanere ampiamente all'interno degli indicatori diequilibrio e stabilità indicati dalal legge, nonostante le continue restrizioni imposte dalle norme nazionali".

da Blog Sindaco Dino Latini
www.comune.osimo.an.it


...

Alla conferenza stampa di presentazione della 2° Assemblea dell’Associazione Famiglie Numerose hanno partecipato il Presidente ANFN Mario Sberna, il responsabile Eventi ANFN Andrea Botti, il Ministro alla Famiglia Rosi Bindi, il vice sindaco del Comune di Loreto Paolo Niccoletti e l’assessore alla valorizzazione della famiglia del Comune di Loreto Franca Manzotti.


da Associazione Nazionale Famiglie Numerose
www.famiglienumerose.org


26 giugno 2007




...

È con vivo stupore e rabbia che dobbiamo registrare come sulla vicenda dell’ospedale regionale di rete di San Sabino l’ASUR taccia completamente, e la Regione, anziché portare elementi di chiarezza e di certezza, non solo si nega al confronto, ma crea ancora più confusione.

da Mauro Pellegrini (DS)
Aurora Nardini (Margherita)



23 giugno 2007

...

Venerdì 29 il movimento politico Liste Civiche-Latini Presidente indice un congresso provinciale aperto a tutte le varie componenti civico-politiche di ogni città della provincia di Ancona e della Regione, a movimenti o associazioni, ma anche singoli cittadini che ritengono sia necessario cambiare il sistema attuale di fare politica.

da Sauro Mercuri
coordinatore Liste Civiche Marche


...

Abbiamo deciso di ricorrere ancora una volta all’utilizzo di questo sito, che, con correttezza e senza censure permette di dar voce ha chi di voce non ne ha, o ne ha poca.

da AN - circolo territoriale di Osimo




...

E’ subito derby tra Osimana e Jesina: il club giallorosso, in pochi giorni, ha strappato ai rivali ben tre preziose pedine del loro scacchiere. Oltre a Malavenda, vestiranno infatti la casacca giallorossa altri due ex leoncelli. Si tratta di Langiotti, centrocampista di 29 anni, e Capriotti, difensore anche lui classe ’78. Verso l’addio l’italo argentino Maffei. Riconfermato, invece, Andrea Ramini in difesa.

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it