IN EVIDENZA





28 giugno 2007

27 giugno 2007


...

La 2° Tappa del Concorso Nazionale “ FOTOMODELLA D’ITALIA” ha visto Sabato sera la partecipazione di un grande pubblico che assiepava C.so Carlo Alberto dalla prossimità della chiesa fino al chiosco della gelateria. Una prorompente Tunde Stift ha presentato la serata con la collaborazione di Marco Moscatelli.

da ASPEM
www.spupy.it


...

Sorpresa alla presentazione del libro “Momenti di Eternità”: all’improvviso sul palcoscenico si è presentato Giò Di Tonno, il primo Quasimodo del cast del colossal che conta ormai più di 900 repliche nel mondo. Il cantante, che ha eseguito alcune delle più belle canzoni del musical, era stato coinvolto nella manifestazione ad insaputa di tutti.

da Comune di Loreto
www.comune.loreto.an.it


...

Chiunque, inavvertitamente suo malgrado, ritenga di avere provocato la perdita di olio in quel tratto di strada o sia in grado di fornire informazioni utili per poter risalire all’autore dell’accaduto, è pregato di contattare il Comando di Polizia Municipale di Osimo.

da Comune di Osimo
www.comune.osimo.an.it


...

Sul medesimo circuito di Misano Adriatico, che solo 7 giorni fa ha ospitato il mondiale Superbike, si è disputata la 4^ prova del Campionato Italiano Velocità nella quale si attendeva la conferma della bellissima vittoria che il forte pilota di Osimo aveva ottenuto la settimana scorsa.

da OSIMO BIKERS PRESS OFFICE BAIOX WEB
Paolo Pesaresi
www.matteobaiocco.it


...

L'Ulivo di Osimo invita tutti i cittadini, le associazioni e le forze politiche dei Comuni interessate a mobilitarsi per l'Ospedale di Rete organizzando per martedì prossimo, alle 18,30, un presidio presso l’area di San Sabino.

da Mauro Pellegrini (DS)
Aurora Nardini (Margherita)



...

La relazione dell'organo di revisione sul rendiconto 2006. I revisori dei conti dr. Carlo Volpe, dr. Marco Morroni e rag. Marco Mazzieri, nel loro documento, rilevano "la virtuosità dell'ente nel rimanere ampiamente all'interno degli indicatori diequilibrio e stabilità indicati dalal legge, nonostante le continue restrizioni imposte dalle norme nazionali".

da Blog Sindaco Dino Latini
www.comune.osimo.an.it


...

Alla conferenza stampa di presentazione della 2° Assemblea dell’Associazione Famiglie Numerose hanno partecipato il Presidente ANFN Mario Sberna, il responsabile Eventi ANFN Andrea Botti, il Ministro alla Famiglia Rosi Bindi, il vice sindaco del Comune di Loreto Paolo Niccoletti e l’assessore alla valorizzazione della famiglia del Comune di Loreto Franca Manzotti.


da Associazione Nazionale Famiglie Numerose
www.famiglienumerose.org


26 giugno 2007




...

È con vivo stupore e rabbia che dobbiamo registrare come sulla vicenda dell’ospedale regionale di rete di San Sabino l’ASUR taccia completamente, e la Regione, anziché portare elementi di chiarezza e di certezza, non solo si nega al confronto, ma crea ancora più confusione.

da Mauro Pellegrini (DS)
Aurora Nardini (Margherita)



23 giugno 2007

...

Venerdì 29 il movimento politico Liste Civiche-Latini Presidente indice un congresso provinciale aperto a tutte le varie componenti civico-politiche di ogni città della provincia di Ancona e della Regione, a movimenti o associazioni, ma anche singoli cittadini che ritengono sia necessario cambiare il sistema attuale di fare politica.

da Sauro Mercuri
coordinatore Liste Civiche Marche


...

Abbiamo deciso di ricorrere ancora una volta all’utilizzo di questo sito, che, con correttezza e senza censure permette di dar voce ha chi di voce non ne ha, o ne ha poca.

da AN - circolo territoriale di Osimo




...

E’ subito derby tra Osimana e Jesina: il club giallorosso, in pochi giorni, ha strappato ai rivali ben tre preziose pedine del loro scacchiere. Oltre a Malavenda, vestiranno infatti la casacca giallorossa altri due ex leoncelli. Si tratta di Langiotti, centrocampista di 29 anni, e Capriotti, difensore anche lui classe ’78. Verso l’addio l’italo argentino Maffei. Riconfermato, invece, Andrea Ramini in difesa.

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it


...

La struttura potrebbe sorgere non a San Sabino ma vicino alla Baraccola. "Invece di fare due ospedali piccoli ne faremo uno più grande che verrà dato in gestione all’Inrca".

di Redazione


...

Mirco Gallina (Slt), sull'Ospedale di Rete: "Osimo e tutti i cittadini della vallata del Musone a Sud di Ancona NON VERRANNO DERUBATI DI QUESTA STRUTTURA... al di là di quello che forse vorrebbe il Consigliere Regionale Favia."

di Mirco Gallina
Capogruppo “Su la Testa” “Patto Sociale per Osimo” “Osimo Democratica”




...

L’amministrazione guadagna oltre 44.000 euro dal servizio mense scolastiche, è questo il risultato da quanto si legge dal rendiconto 2006 dei servizi a domanda individuale.

di Rosalia Alocco
Capogruppo Consiliare Centro per l’Ulivo


22 giugno 2007


...

ll 22-23-24 Giugno torna a Filottrano il “Festival Antirazzista”, promosso dai Filottrano City Rockers, le associazioni Facciamo Pace e Il Cusanino: sul palco oltre 40 gruppi per 20 ore di musica live, ma anche artisti di strada, mostre e stand gastronomici. Tra gli altri MALAVIDA e GANG. Ingresso libero.

da Filottrano City Rockers
www.filottranocityrockers.tk



...

Sarà ‘The people’, un ‘living cinema’ firmato dal regista newyorkese CADEN MANSON e dai BIG ART GROUP, l’evento della 30esima edizione di Inteatrofestival (Polverigi, AN, 27 giugno-1 luglio 2007). Per la prima mondiale dello spettacolo un intero paese sarà trasformato nel set di un reality multi-location, con gli abitanti del luogo protagonisti.

da Inteatro
www.inteatro.it


...

Sta per partire la petizione popolare a favore della realizzazione del nuovo Ospedale di Rete di San Sabino. Nei prossimi giorni, intanto, l'Amministrazione Comunale chiederà la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario allargato sul tema specifico del nuovo Ospedale di Rete.

da Blog Sindaco Dino Latini
www.comune.osimo.an.it


...

Intervista al presidente del club biancorosso appena promosso in Prima Categoria, il quale lancia un appello alla comunità sanbiagese: “Siamo l’unica vera realtà sportiva della frazione – dice Fagotti- ma spesso percepisco freddezza nei nostri confronti, è ora di voltare pagina e remare tutti dalla stessa parte”. A breve sarà pronto il sito web della società e intanto si attende il via ai lavori al campo sportivo.

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it


21 giugno 2007


...

L’Auxmedia, municipalizzata proprietaria della maggioranza della G.S.Robur Osimo, risponde ad un articolo pubblicato sul portale Basketnet.it, nella quale il firmatario Manuel Morichi esponeva legittime perplessità sul futuro di una società che non può mai ritenersi pienamente serena. Dalla Robur, nel frattempo, non giungono novità su nuovo sponsor e nuovo coach.

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it





...

L’estroso fantasista passa alla Sangiustese. Il presidente gialloblu Sabbatini: “non poteva rifiutare un duplice salto di categoria”. Riconfermato il tecnico Gasparrini, ora si pensa al mercato. Obiettivi: un difensore centrale, un centrocampista centrale e una prima punta (probabile che sia Marra).

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it