IN EVIDENZA





21 giugno 2007


...

L’Auxmedia, municipalizzata proprietaria della maggioranza della G.S.Robur Osimo, risponde ad un articolo pubblicato sul portale Basketnet.it, nella quale il firmatario Manuel Morichi esponeva legittime perplessità sul futuro di una società che non può mai ritenersi pienamente serena. Dalla Robur, nel frattempo, non giungono novità su nuovo sponsor e nuovo coach.

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it





...

L’estroso fantasista passa alla Sangiustese. Il presidente gialloblu Sabbatini: “non poteva rifiutare un duplice salto di categoria”. Riconfermato il tecnico Gasparrini, ora si pensa al mercato. Obiettivi: un difensore centrale, un centrocampista centrale e una prima punta (probabile che sia Marra).

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it



20 giugno 2007




...

Anche la frazione osimana di San Paterniano ha ora un bel volume, nel quale ha raccolto le sue memorie storiche, i suoi personaggi caratteristici, i suoi aneddoti: sarà presentato sabato 23 giugno, alle ore 17, presso la sede del Consiglio di Quartiere.

da Massimo Morroni


...

Riguardo alle dichiarazioni del Presidente della Regione Marche Spacca e dell’assessore regionale alla sanità Mezzolani sulle sorti dell’ospedale di rete di San Sabino vorrei pubblicamente fare alcune considerazioni sul metodo con cui i suddetti rappresentanti del governo regionale stanno affrontando la questione sia sul merito delle loro esternazioni.

da Luigi Giacco
Presidente Commissione Consiliare Sanità



19 giugno 2007

...

Il concorso di poesia “Parole e versi nei Giardini di Bacco”, organizzato da CNA Alimentare e CNA Zona Sud di Ancona per la serata conclusiva dei Giardini di Bacco, si è concluso con la vittoria della Signora Maria Pia Silvestrini di Senigallia con l’opera “El pan”

da CNA alimentare




...

Gallina (Slt): "Vergognoso il comportamento a cui si sta assistendo alla faccia delle promesse dichiarate a una grande fascia di territorio a sud di Ancona".

di Mirco Gallina
Capogruppo “Su la Testa” “Patto Sociale per Osimo” “Osimo Democratica”





16 giugno 2007

...

Andrea Prosperi: "Elogio all'amministrazione per " OSIMO GRAFF ".. Se qualcuno dei ragazzi graffitari volesse riprodurre i temi che riguardano il CIRCOLETTO, ne sarei entusiasta."

di Prosperi Andrea
Presidente del Circolo Osimana Calcio (CIRCOLETTO)


...

In ordine alla delicata situazione dell'Ospedale di Rete della Bassa Valle del Musone, il Sindaco di Osimo ha scritto oggi una lettera al Presidente della Giunta Regionale, al Presidente del Consiglio Regionale, all'Assessore Regionale alla Sanità e a tutti i Consiglieri del Consesso Regionale.

da Blog Sindaco Dino Latini
www.comune.osimo.an.it


...

Andreoni (DS): "Ci si chiede come mai il Comune di Osimo nomini due legali quando per qualsiasi vicenda seppur importante basta nominarne sempre e solo uno? Il raddoppio dei costi grava sulle casse comunali e la scelta non appare per nulla giustificata da convincenti e validi motivi."

di Paola Andreoni
Capogruppo consiliare DS


...

Sono state selezionate le 15 poesie che verranno recitate nella giornata di chiusura della manifestazione Giardini di Bacco che si svolgerà domenica 17 giugno ad Offagna presso la Cantina Malacari.

da CNA alimentare


...

“La Robur assorbe molte energie al nostro tessuto imprenditoriale, ma vi garantisco che mantenere ad alti livelli un club semiprofessionistico come l’Osimana di oggi è assai complesso” dichiara il ds giallorosso. Fonte mercato: potrebbero ritornare dalla Passatempese sia Attili che Iannacci, mentre è vicino l’accordo col centrocampista della Jesina Malavenda.

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it



...

“Insieme per il miglioramento della qualità della vita delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali” Anche nelle Marche 16 volontari potranno usufruire di questa opportunità. Le candidature devo essere presentate entro e non oltre le ore 14 del prossimo 12 luglio

da Lega Del Filo d'Oro
www.legadelfilodoro.it


15 giugno 2007


...

La Sezione di Ancona e La Sezione di Osimo della F.I.D.A.P.A. – Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari – partecipano con una propria iniziativa all’approfondimento del tema TFR, Previdenza Complementare e Riforma Previdenziale, argomento che è al centro di una massiccia informativa pubblica.

da FIDAPA
Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari





...

Entra nel vivo il calciomercato dell’Eccellenza marchigiana, di cui l’Osimana sembra subito degna protagonista. Ha infatti firmato nella mattinata di ieri, per il club giallorosso, il bomber ex Castelfidardo Bugiolacchi, ma altri arrivi sono imminenti. Ancora non ufficiale, invece, l’approdo sotto le 5 torri di Malavenda.

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it


...

Su La Testa: "Comune, Sindaco Latini e Liste Civiche hanno rimesso in piedi il progetto dell’Ospedale, fino al rilascio della concessione. Invece il Centrosinistra ha distrutto quel poco che rimaneva di possibilità di far ripartire l’opera entro l’anno".

da Su La Testa


...

Dopo averla sfiorata per due volte con Osimo, il coach pesarese ritorna comunque in Legadue firmando per il club lombardo che eliminò proprio la Robur in finale due anni fa. Capitolo sponsor: addio all’Imesa, forse ritorna la Garofoli. La domanda di ripescaggio è stata già inoltrata, ma le reali possibilità ad oggi sono minime.

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it


14 giugno 2007