IN EVIDENZA





18 giugno 2007

16 giugno 2007

...

Andrea Prosperi: "Elogio all'amministrazione per " OSIMO GRAFF ".. Se qualcuno dei ragazzi graffitari volesse riprodurre i temi che riguardano il CIRCOLETTO, ne sarei entusiasta."

di Prosperi Andrea
Presidente del Circolo Osimana Calcio (CIRCOLETTO)


...

In ordine alla delicata situazione dell'Ospedale di Rete della Bassa Valle del Musone, il Sindaco di Osimo ha scritto oggi una lettera al Presidente della Giunta Regionale, al Presidente del Consiglio Regionale, all'Assessore Regionale alla Sanità e a tutti i Consiglieri del Consesso Regionale.

da Blog Sindaco Dino Latini
www.comune.osimo.an.it


...

Andreoni (DS): "Ci si chiede come mai il Comune di Osimo nomini due legali quando per qualsiasi vicenda seppur importante basta nominarne sempre e solo uno? Il raddoppio dei costi grava sulle casse comunali e la scelta non appare per nulla giustificata da convincenti e validi motivi."

di Paola Andreoni
Capogruppo consiliare DS


...

Sono state selezionate le 15 poesie che verranno recitate nella giornata di chiusura della manifestazione Giardini di Bacco che si svolgerà domenica 17 giugno ad Offagna presso la Cantina Malacari.

da CNA alimentare


...

“La Robur assorbe molte energie al nostro tessuto imprenditoriale, ma vi garantisco che mantenere ad alti livelli un club semiprofessionistico come l’Osimana di oggi è assai complesso” dichiara il ds giallorosso. Fonte mercato: potrebbero ritornare dalla Passatempese sia Attili che Iannacci, mentre è vicino l’accordo col centrocampista della Jesina Malavenda.

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it



...

“Insieme per il miglioramento della qualità della vita delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali” Anche nelle Marche 16 volontari potranno usufruire di questa opportunità. Le candidature devo essere presentate entro e non oltre le ore 14 del prossimo 12 luglio

da Lega Del Filo d'Oro
www.legadelfilodoro.it


15 giugno 2007


...

La Sezione di Ancona e La Sezione di Osimo della F.I.D.A.P.A. – Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari – partecipano con una propria iniziativa all’approfondimento del tema TFR, Previdenza Complementare e Riforma Previdenziale, argomento che è al centro di una massiccia informativa pubblica.

da FIDAPA
Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari





...

Entra nel vivo il calciomercato dell’Eccellenza marchigiana, di cui l’Osimana sembra subito degna protagonista. Ha infatti firmato nella mattinata di ieri, per il club giallorosso, il bomber ex Castelfidardo Bugiolacchi, ma altri arrivi sono imminenti. Ancora non ufficiale, invece, l’approdo sotto le 5 torri di Malavenda.

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it


...

Su La Testa: "Comune, Sindaco Latini e Liste Civiche hanno rimesso in piedi il progetto dell’Ospedale, fino al rilascio della concessione. Invece il Centrosinistra ha distrutto quel poco che rimaneva di possibilità di far ripartire l’opera entro l’anno".

da Su La Testa


...

Dopo averla sfiorata per due volte con Osimo, il coach pesarese ritorna comunque in Legadue firmando per il club lombardo che eliminò proprio la Robur in finale due anni fa. Capitolo sponsor: addio all’Imesa, forse ritorna la Garofoli. La domanda di ripescaggio è stata già inoltrata, ma le reali possibilità ad oggi sono minime.

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it


14 giugno 2007


...

Sauro Mercuri: situazione davvero spiacevole e sconcertante qualora dovesse confermarsi la possibilità che un mio associato di Liste Civiche ed attualmente consigliere di maggioranza per Osimo possa formare un gruppo consiliare autonomo in rappresentanza di Forza Italia

di Sauro Mercuri
Coordinatore provinciale Liste Civiche



...

Il Progetto Helios sarà attivato dal 15 giugno; i residenti nel Comune di Osimo possono contattare i seguenti nr. Telefonici del Comune, mentre gli operatori del Numero Verde Regionale forniranno informazioni sui principali riferimenti per affrontare l’ emergenza caldo nelle Marche.

da Ambito Territoriale Sociale XIII



13 giugno 2007

...

La confederazione dei movimenti civici locali regionali andrà a costituire una nuova formazione politica che si chiamerà “Liste Civiche Marche” ed il consigliere provinciale Dino Latini assumerà l’incarico di Segretario della Federazione.

da Liste Civiche Marche



...

L’Istituto d’Istruzione Superiore “CORRIDONI-CAMPANA” ha istituito presso la sua sede di Via Molino Mensa ad Osimo una Stazione GNSS (Global Navigation Satellite System).

da NAZZARENO DONZELLI dirigente scolastico
DARIO BRUNI - BC.COSTRUZIONI S.P.A.


...

Veramente intensa ed emozionante la finale del calcio a 5 del triennio tra la 5 B Scientifico e la 3 B Geometri, quest’anno dedicata alla memoria del Prof. di Educazione Fisica Sauro Strologo, prematuramente scomparso qualche mese fa.

da Istituto Corridoni Campana




12 giugno 2007


...

In occasione della solennità del Corpus Domini, l'Amministrazione Comunale ha organizzato l'"Infiorata": tre i disegni floreali che hanno adornato le piazze San Giuseppe da Copertino, Marconi e Boccolino.

di Redazione


...

Il Comune ricorda ancora che ha chiesto il riesame dell'intera procedura relativa all'impianto di betonaggio ed è disponibile a svolgere azioni di sollecito.

di Redazione



...

Alla presenza del Sindaco Dino Latini, del Vicesindaco Simoncini e dell'Arcivescovo Edoardo Menichelli, è stao inaugurato domenica mattina alle 10 il nuovo piazzale Europa, proprio a fianco della chiesa delle Sacra Famiglia.

di Redazione


...

La prima responsabilità di opere come canile e bitumificio, che nuocciono alla salute dei cittadini, è quindi “in primis” dell’Amministrazione comunale e, a seguire, delle altre amministrazioni o enti che dovrebbero effettuare dei controlli.

da Comitato di Passatempo Fornace
Comitato mamme osimo


...

Giovanni Strologo sarà rappresentante di Forza Italia in sede di Consiglio Comunale. La decisione è stata ufficializzata dai vertici cittadini del partito azzurro.

di Redazione


...

Non è ancora chiara la posizione politica di Forza Italia rispetto alla maggioranza che governa la Città di Osimo. Pertanto ogni ipotesi di accordo futuro passa attraverso comportamenti coerenti.

da Il Consiglio Direttivo AN circolo territoriale di Osimo


...

Dopo la strepitosa annata giallorossa, i dirigenti si trovano ora di fronte a tante incognite: lo sponsor, il coach, l’iscrizione. I tifosi si domandano quale sarà il futuro di questa Robur. Un’unica certezza ad oggi: la permanenza di capitan Calbini e del baby dalle mani di fuoco Bucci.

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it