utenti online

7 giugno 2007

...

Sandro Cittadini (consigliere PRC) sulla propria presenza alla festa della ditta Calamante: "l’unico scopo della mia presenza era quello di manifestare il mio dissenso alla realizzazione dell’impianto di betonaggio in quel luogo (Passatempo)".

da Sandro Cittadini
Consigliere Comunale PRC



...

La seconda edizione dei Giardini di Bacco, manifestazione culturale – enogastronomica (S. Marcello domenica 10 giungo - Offagna domenica 17 giugno) vede la partecipazione di numerose imprese del settore. Una partecipazione di qualità che pone l’attenzione su un settore in crescita ed estremamente importante per l’economia locale.

da CNA alimentare


...

Osimana, Passatempese, San Biagio, Osimo Stazione, Robur Osimo, Osimo Nuoto e anche nelle moto, nel ciclismo, nello judo e nella scherma si sono registrati ottimi risultati. Tutti protagonisti nei rispettivi campionati. Tutti hanno raggiunto i loro obiettivi. Tutti assieme onorano i colori ed il nome della cittadina senza testa. Un annata costellata da così grandi successi non si ricordava da tempo!

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it



...

C’era una volta, anche ad Osimo, il Bronx. L’appellativo, non certo edificante, era stato affibbiato agli inizi degli anni 80 al quartiere dell’espansione sud della città oltre la cinta costituita dalla strada statale septempedana.

da Liste Civiche Marche


...

Il segretario della CNA di Zona Sud di Ancona Maurizio Bertini commenta “ancora una volta possiamo trovare la soluzione che ci permetta di superare questo momento solo e solamente attraverso una forte coesione tra associazioni di categoria, enti locali e imprenditori”.

da CNA Zona Sud Ancona


6 giugno 2007






...

Due finali playoff di Prima Categoria giocati ad Osimo in 24 ore. A festeggiare sono alla fine Passatempese e Montefano. L’affluenza è stata ampia e colorita, ma non si è registrato nessun problema di ordine pubblico, se non l’abituale caos per i parcheggi ed il traffico in tilt nel deflusso post-gara. Ed intanto Osimo festeggia il tris.

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it




5 giugno 2007

...

Asd Skating Castelfidardo: pattinaggio artistico a rotelle. Veronica Gioacchini (15 anni) finalizza gli allenamenti di un intero anno conquistando il titolo di campionessa regionale FIHP nella categoria Promozionale B e acquisisce il diritto di partecipare ai campionati italiani che si svolgeranno a Reggio Calabria a fine Luglio.

da Asd Skating Castelfidardo



...

Quest’anno, nella X edizione della fiaccola della pace, al percorso storico da Roma a Loreto, è stato aggiunto il percorso da Loreto ad Altoetting (città Mariana della Baviera, gemellata con Loreto) passando per Markti, città Natale di Papa Benedetto XVI.

da Comune di Loreto
www.comune.loreto.an.it


...

Partita vibrante nella finale-derby con l’Offagna. Il match si decide ai supplementari quando i rossoblu di Marincioni si illudono di aver assestato il colpo del ko con Gardella. Il solito Agostinelli, però, darà il via alla rimonta osimana con una doppietta. Il 3-1 finale e la permanenza del Fossombrone in Eccellenza sanciscono un meritato ed inaspettato ritorno in Promozione dopo 2 anni di Prima Categoria

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it




...

Le Liste Civiche stigmatizzano il comportamento dell'onorevole Ciccioli e del consigliere Cittadini che, in prima fila contro la centrale di betonaggio, sarebbero stati presenti alla festa offerta dalla ditta Calamante.

da Liste Civiche Marche




2 giugno 2007




...

Presso la scuola media Mazzini di Castelfidardo gli allievi imparano l’arte della ceramica con i maestri artigiani.

da Confartigianato Ancona




...

In merito alle “precisazioni” apparse sul Blog del Sindaco sul sito Istituzionale del Comune di Osimo (Per precisazione: il consigliere Giovanni Strologo è stato eletto nel 2004 con una lista la cui denominazione era "Lista per Latini", dal blog del Sindaco), il consigliere comunale Giovanni Strologo ritiene opportuno precisare quanto segue...

di Giovanni Strologo



...

Si prevede il sold out oggi pomeriggio(sabato 2) al Diana (ore 16,30) per la finale playoff che potrebbe valere un posto in Promozione. A contenderselo due squadre partite per centrare una salvezza tranquilla, ma che ora faranno di tutto pur di aggiudicarsi un derby tanto insolito quanto pesante. Gli osimani saranno costretti a vincere (entro gli eventuali supplementari) in virtù del peggior piazzamento in regular season.

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it