utenti online

1 giugno 2007

...

Stiamo parlando dei tanti ragazzetti che fanno parte del settore agonistico della A.S.D. Nuoto Loreto, che stanno “studiando” per essere in futuro i rappresentanti del nuoto marchigiano…e chissà, forse anche italiano.

di Alessandro Catalani
ASD Osimo Nuoto


...

L’a.s.d. Nuoto Loreto, fondata nel 1980, nel corso degli anni ha sempre ottenuto ottimi risultati grazie a bravi atleti, volenterosi allenatori, genitori disponibili, strutture adeguate (oggi: impianto comunale di osimo e centro extasy-bu di Loreto), sponsor generosi, dirigenti capaci di condire il tutto e alla proficua collaborazione con la ASD Osimo nuoto.

di Alessandro Catalani
ASD Osimo Nuoto


...

Gli indici di congruità confermano quanto la politica sia lontana dal mondo produttivo vero, quello che sostiene il sistema paese. In un momento così delicato per la nostra economia locale le imprese hanno necessità di essere sostenute, invece si continua a battere cassa.

da CNA Zona Sud Ancona





...

La manovra a tenaglia, da destra e da sinistra, riunitesi in un assurdo compromesso storico osimano per chiudere all’angolo l’Amministrazione Latini e liberarsi delle liste civiche che amministrano la città, è miseramente fallita.

da Stefano Simoncini
vicesindaco



...

L’Anso, Associazione Nazionale Stampa Online, è attualmente alla ricerca di una figura professionale specifica, da coinvolgere nel contesto associativo, che dovrà ricoprire mansioni di segreteria e redazionali.

da Anso
www.anso.it


31 maggio 2007



...

Le liste civiche del Sindaco Latini non potendo cantare vittoria inneggiano ad un presunto pareggio in vista di un altrettanto presunto ballottaggio in previsione alle comunali del 2009.

di Paola Andreoni
Capogruppo consiliare DS




...

Alle 21 gara-3 di finale playoff al PalaBaldinelli. La Robur è sotto 2-0, deve solo vincere per allungare la serie contro la corazzata Power Dry Pistoia e sperare ancora alla promozione in Lega due. Coach Stefano Cioppi ci crede: “con il giusto approccio possiamo giocarcela”. Il match sarà trasmesso in radiocronaca su www.radiomatta.it e in netcasting su www.legapallacanestro.it

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it



30 maggio 2007







...

In riferimento al buon piazzamento nelle elezioni, Le Liste Civiche, rilevando come il consenso non sia ristretto al solo Comune di Osimo, ma muova da un generale interesse diffuso in tutta la Provincia, si lanciano verso una nuova sfida: lavorare tutti insieme alla proposizione di un grande progetto di respiro regionale.

da Liste Civiche


29 maggio 2007

...

La Gasparrini-band vince 2-1 a Cupramontana con gol su punizione di Agostinelli all’80’. I gialloblù accedono così alla finale playoff in campo neutro. L’avversario sarà l’Offagna che ha travolto 4-1 il Borghetto. E’ probabile che il derby si giochi al Diana. Chi vincerà sarà ad un passo dalla Promozione.

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it


...

Qui di seguito tutti i risultati provinciali e comunali delle elezioni del 27-28 maggio. Dino Latini (Liste Civiche per Latini Presidente) è l'unico osimano eletto in seno al Consiglio Provinciale.

di Redazione


...

La Scuola media Giacomo Leopardi dell’Istituto comprensivo “F.lli Trillini” di Osimo ha stravinto alla fase provinciale tenutasi ad Ancona presso il campo “Italico Conti" aggiudicandosi un meritato primo posto e quindi l’accesso alla fase nazionale

da Istituto Comprensivo Trillini



...

Loreto, la capitale marchigiana della solidarietà, grazie alla splendida cooperazione fra il movimento apostolico ciechi, l’amministrazione comunale e la croce rossa italiana del comitato locale è riuscita ad organizzare una serata di spettacolo fatto da vedenti e non vedenti.

Simonet.it
www.simonet.it



...

Con piacere si è preso atto dell’interessamento del Sindaco a rispondere alle osservazioni che sono state esposte dall’Associazione. Per quanto riguarda tali risposte dobbiamo, comunque, anche se con rammarico, precisare quanto segue.

di Manuela Pallotta
Presidente Amici Animali Onlus Osimo


...

Pistoia vince anche gara-2, ma Osimo questa volta rimane in gioco fino a 2’ dalla fine. Sul 60-57 locale, sono due triple di Bertolazzi a chiudere i conti. Cioppi si lamenta di alcune decisioni arbitrali, ma alla fine i 22 punti di Bucci e gli 11 di Rezzano non bastano. Top-scorer locale è invece Toppo con 12 punti, seguito da Modica e Gizzi con 10.

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it



...

Farà tappa a Osimo la “Fiaccola della Pace”, benedetta dal Papa. L’arrivo è previsto per le ore 12 del prossimo 2 giugno, presso la Basilica di San Giuseppe da Copertino.

da Basilica di S.Giuseppe da Copertino



26 maggio 2007