utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

Fondi per l'alluvione: lettera di Letta al Sindaco

2' di lettura
1523

E' giunta al Sindaco Latini una comunicazione ufficiale da parte del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri on. Enrico Letta, in merito alla situazione dei fondi per i cittadini e le aziende colpite dalla alluvione dello scorso 16 settembre....

da Comune di Osimo
www.comune.osimo.an.it
Ecco il testo della lettera inviata al Sindaco dall’on. Letta:

“Gentile Sindaco, in relazione alle esigenze da Lei rappresentate relative alle previsioni di spesa da predisporre in Finanziaria e riguardanti i Comuni della Regione Marche che hanno subito danni da alluvioni nello scorso mese di settembre, la informo che il Governo ha predisposto opportuni e congrui provvedimenti nella Legge Finanziaria appena licenziata dal Senato. La informo quindi che abbiamo previsto, a copertura dei mutui accesi per la ricostruzione, una previsione di 1,5 milioni di euro per quindici anni che a regime, vale a dire dopo il terzo anno, raggiungerà la cifra di 4,5 milioni annui. Spero davvero che questo impegno del Governo sarà apprezzato e che presto i cittadini marchigiani potranno percepirne i risultati. Colgo questa opportunità per fare a Lei e alla Sua famiglia i migliori auguri per un Buon Natale e un prospero Anno Nuovo”.

Anche il canale aperto con il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri rientra nel quadro della intensa, ma al tempo stesso silenziosa, attività di rapporti portata avanti dall’Amministrazione Comunale con esponenti e rappresentanti del Governo.

L’ultimo incontro particolarmente significativo, in ordine di tempo, è stato quello avvenuto nei giorni scorsi a Roma tra gli assessori Simoncini, Alessandrini e Pirani e il ministro Antonio Di Pietro.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 dicembre 2006 - 1523 letture