utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

Sabato si inaugura la nuova ala del Liceo ''Campana''

1' di lettura
1699

Sabato 23 Dicembre, dalle ore 8.30 alle ore 10.30, si svolgerà presso la sede liceale di Via A. Moro, 3, l’inaugurazione della nuova ala dell’edificio realizzata a tempo di record dalla Provincia di Ancona.

da Istituto Corridoni Campana
I nuovi locali sono costituiti da aule e laboratori moderni e attrezzati per rispondere efficacemente alle esigenze didattiche e formative degli studenti.

All’evento, particolarmente atteso dall’utenza scolastica e importante nella storia del Liceo “Campana” di Osimo, interverranno il Preside Nazzareno Donzelli, il Presidente della Provincia di Ancona, l’Ing. Francesco Merloni, il Direttore Generale U.S.R. Marche, oltre ai rappresentanti della Ditta appaltatrice Sogema e ad altri Ospiti, Genitori ed Alunni di alcune classi.

Nella circostanza saranno inaugurati la nuova aula di disegno e, soprattutto, il nuovo laboratorio informatico-multimediale realizzato con strumentazioni d’avanguardia e collegamento Adsl veloce, grazie al contributo importante di privati: Fondazione A. Merloni, Fondazione Cariverona, BCC Filottrano, Domenico Monticelli, CBI Europe.

Sarà anche presentata dall’artista Dionisi, e successivamente inaugurata, la 1° Mostra delle opere del maestro Lucio Paglialunga, già docente del Liceo: la Mostra sarà allestita nell’ultimo piano della nuova ala e resterà aperta, anche ai visitatori esterni, fino al 09/01/2007.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 dicembre 2006 - 1699 letture