utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

Poesia, musica e ... stelle al Teatro la Nuova Fenice

2' di lettura
2339

Giovedì 28 dicembre alle ore 21.00 presso il Teatro ”La Fenice” di Osimo poesia e musica con lo spettacolo “Passo delle Costellazioni” di Francesca Merloni...

da Associazione Marche Russia
L’Associazione Marche Russia è lieta di promuovere la serata di poesia e musica “Passo delle Costellazioni” di Francesca Merloni.

L’evento si terrà giovedì 28 dicembre alle ore 21.00 presso il Teatro ”La Fenice” di Osimo. Sarà l’occasione per un meraviglioso regalo ai cittadini in occasione delle festività natalizie.

Tra gli illustri ospiti presenti: l’Ambasciatore d'Italia presso la Santa Sede, Giuseppe Balboni Acqua; l’Ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Alexey Meshkov; il Presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, l’Onorevole Francesco Merloni, il Console Onorario della Federazione Russa ad Ancona, Prof. Armando Ginesi.

Lo spettacolo, ideato da Francesca Merloni, offrirà al pubblico presente la possibilità di assistere ad un “gioco delle parti” tra poesia e musica, in un’iniziativa singola e indimenticabile, presentata con successo già in Europa e che l’Associazione Marche – Russia si augura di poter riproporre anche in Russia.

Con questo importante evento, l’Associazione Marche – Russia concluderà un intenso anno di attività volto a sviluppare, ancor di più, i già ottimi rapporti tra l’Italia e la Russia.

Progetti di variegata natura: in ambito culturale, commerciale e turistico.

Ultimo in ordine di tempo, la mostra “L’arte italiana del XX secolo attraverso i grandi marchigiani”, curata dal prof Armando Ginesi e promossa dalla Regione Marche con la collaborazione del Comune di Ancona e della stessa Associazione. Mostra, inaugurata il 23 novembre scorso a Mosca presso il Museo dell’Accademia dell’Arte Russa e che sarà riproposta dal 10 marzo al 6 maggio alla Mole Vanvitelliana di Ancona.

L’anno 2006 ha visto la realizzazione di altre importanti iniziative, per citarne alcune: il gemellaggio tra la città di Osimo e la città di Dmitrov (Regione di Mosca); l’apertura ufficiale del Consolato Onorario della Federazione Russa ad Ancona; la sottoscrizione di un Accordo di Collaborazione tra l’Associazione Marche – Russia e la Camera dell’Industria e del Commercio della Federazione Russa; la nomina dell’AMR a Membro del Consiglio Direttivo della Camera di Commercio italo-russa; l’organizzazione di un meeting al quale hanno partecipato i più importanti operatori turistici russi; l’ideazione del convegno “Le Zone Economiche Speciali della Federazione Russa: possibilità e vantaggi”, primo in Italia nel suo genere; l’organizzazione della mostra fotografica “Russia dalla A alla Z” presso la Repubblica di San Marino.

Nell’ultimo anno, l’Associazione Marce – Russia ha coordinato ben sette visite ufficiali di delegazioni russe sul territorio italiano. L’intento per il 2007 sarà di incrementare, ancor di più, queste iniziative.

Nella foto: Francesca Merloni con il padre Francesco


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 dicembre 2006 - 2339 letture