utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Animazione di strada, musical e concerti: Osimo in festa

2' di lettura
1071

Appuntamenti di grande richiamo per il fine settimana, nel quadro delle manifestazioni natalizie organizzate dall’Amministrazione Comunale.

da Comune di Osimo
www.comune.osimo.an.it

Nel pomeriggio di sabato 23, nelle vie del Centro, insieme a un Babbo Natale caricaturista e a gli zampognari itineranti, sarà presente la “Mabò Band”, con uno spettacolo comico-musicale itinerante. La “Mabò Band” nasce nel 1991 a Monte San Giusto e la strada è l’ambiente che da sempre ha caratterizzato il suo successo. Lo spettacolo che viene proposto è una sorta di colonna sonora di un viaggio ideale attraverso le mille culture del mondo e l’occasione per scoprire gli scorci più belli della città.

Dalle ore 18 alle ore 21, presso il Teatro La Nuova Fenice, andrà poi in scena il musical “Canto di Natale”, dedicato ai bambini. Il copione prende spunto dal racconto di Charles Dickens “A Christmas Carol” ed è stato originariamente adattato per essere messo in scena con bambini delle scuole elementari.

Il musical scritto interamente da Alessandro Graciotti è dedicato agli alunni delle classi Va e Vb della scuola primaria Fornace Fagioli. Alla messa in scena partecipano molti dei migliori cantanti e musicisti osimani. Tutte le coreografie e le movimentazioni sceniche sono state curate dalla bravissima Adua De Candia.

Per l’occasione, nella giornata del 23 dicembre (e anche in quella successiva del 24) il Maxiparcheggio di via Colombo rimarrà aperto gratuitamente fino alle ore 24.

Il 1° gennaio alle ore 18, al Teatro “La Nuova Fenice” è in programma il “Concerto di Capodanno” con “Archi live quartett” e Antonio De Angelis, formazione composta da: Alessandro Marra e Carmine Rizzi (violini), Ladislao Vieni (viola), Federico Perpich (violoncello), Antonio De Angelis (pianoforte e arrangiamenti), Lucia Luconi (vocalist). Si tratta di un inedito e originale spettacolo di musica e intrattenimento capace di coniugare musica colta, moderne canzoni d’autore e brani della tradizione natalizia.

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 dicembre 2006 - 1071 letture