Premio Nazionale ''Sante de Sanctis'': menzione speciale al dr. Blasi

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il Dr. Stefano Blasi, 27 anni, si è aggiudicato con la sua monografia "I fattori terapeutici della psicoterapia" una speciale menzione di merito presso il prestigioso premio di psicologia e psichiatria "Sante de Sanctis".

di Redazione


Un giovanissimo osimano, il Dr. Stefano Blasi, 27 anni, si è aggiudicato con la sua monografia "I fattori terapeutici della psicoterapia", scritto in collaborazione con il Dr. Marco Casonato, una speciale menzione di merito presso il prestigioso premio nazionale di psicologia e psichiatria "Sante de Sanctis".

Il Premio Scientifico in Psicologia e Psichiatria "Sante de Sanctis", giunto alla sua 3° edizione, si svolge ogni anno, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, e con il patrocinio delle Facoltà di Psicologia 1 e 2 dell'Università di Roma "La Sapienza" e degli Ordini degli Psicologi del Lazio e dell'Umbria, l'Opera Sante de Sanctis Onlus con la collaborazione della Comunità Montana del Monte Peglia e della Selva di Meana nonché del Comune di Parrano (TR)

Sante de Sanctis è considerato uno dei pilastri della psicologia italiana. Egli ha avuto un ruolo determinante nella fondazione e nell'affermazione della nuova disciplina psicologica in Italia, fra la fine del 1800 e i primi del 1900.

La sua opera è straordinariamente feconda e molteplice per interessi, e i suoi contributi vanno dalla psicologia generale e sperimentale, alla psicologia applicata in ambiti come la psicologia giudiziaria e criminale, la psicopedagogia o psicologia dell'educazione, la psicotecnica, la psicopatologia.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 dicembre 2006 - 2909 letture

In questo articolo si parla di concorsi, stefano blasi, osimani che si fanno onore





logoEV
logoEV