utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Aula magna della M.Russo sarà intitolata a Pier Giorgio Frassati

1' di lettura
1544

Sabato 2 dicembre presso la scuola primaria “M. Russo” in via A. Moro con una breve cerimonia verrà intitolata l’aula magna a “Pier Giorgio Frassati”.

da Istituto Comprensivo “F.lli Trillini”

Sabato 2 dicembre alle ore 11, presso la scuola primaria “M. Russo” in via A. Moro, sede degli uffici di dirigenza dell’Istituto Comprensivo “F.lli Trillini” con una breve cerimonia verrà intitolata l’aula magna a “Pier Giorgio Frassati”.

L’intitolazione ha il duplice scopo di illustrare agli alunni l’esemplare figura di un giovane di particolari virtù nel momento in cui molti esempi negativi sono invece all’attenzione dei mass-media, e dall’altro di ricordare alle future generazioni la storia dell’Istituto Magistrale di Osimo che nel luglio scorso ha cessato la propria attività.

L’Istituto “Frassati” per oltre 60 anni ha rappresentato la fucina in cui si sono forgiate intere classi di docenti destinate a lavorare attivamente nelle scuole di ogni ordine e grado. Perché nel tempo non se ne cancelli la memoria, una semplice targa ricorderà la vita delle nostre “magistrali” in una grande scuola primaria ove le medesime finalità educative sono oggetto di lavoro quotidiano.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 novembre 2006 - 1544 letture