utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

4 francobolli per i 75 anni dell'attività della Missione Zambia

1' di lettura
1063

La Repubblica di Zambia ha emesso quattro francobolli per ricordare i 75 anni di attività della missione cattolica zambiana fondata da Padre Francesco Mazzieri.

di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it

Per ricordare i 75 anni di attività della missione cattolica zambiana fondata da Padre Francesco Mazzieri la Repubblica di Zambia ha emesso quattro francobolli, in uno dei quali è raffigurato il ritratto dello stesso Mons. Mazzieri, così come è stato dipinto dall’artista osimana Simona Pierpaoli.

Padre Francesco Costantino Mazzieri, di cui è in corso la causa di canonizzazione, nacque in Osimo nel 1889. Entrò nel seminario dei Minori Conventuali e il 22 maggio del 1930 nel Santuario di San Giuseppe da Copertino ricette il mandato per iniziare la missione nella Rhodesia del Nord, oggi Zambia.

Alle 16,30 di domenica 12 presso la sala del Chiostro del Santuario di S.Giuseppe da Copertino il circolo filatelico di Osimo presenterà la serie dei quattro francobolli con una cerimonia a cui parteciperanno i sindaci di Osimo e Castelfidardo.


ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 novembre 2006 - 1063 letture