utenti online

Piero Pelù canterà a Osimo il 23 Novembre

2' di lettura 30/11/-0001 -
Per il "In Faccia" tour 2006 Piero Pelù salirà sul palco del Palabaldinelli il 23 Novembre: Osimo è l'unica tappa marchigiana della tournée dell'ex-Litfiba.

di Marco Lepore e Guglielmo Briscese


Dopo la sua Firenze, Milano e Padova, Piero Pelù approda a Osimo, unica data nelle Marche. Una data importante del tour nazionale "In Faccia" del cantante toscano, che porterà sui palchi di tutta Italia i suoi ultimi successi.

Appuntamento importante per la città di Osimo, che si inserisce nel circuito di uno dei maggiori punti di riferimento della musica italiana. Si tratta del primo vero concerto che viene ospitato al Palabaldinelli, per il quale si prevede già un'affluenza di migliaia di persone.

Il Sindaco Dino Latini, insieme all'Amministrazione Comunale, ha voluto dedicare questo concerto ai giovani della città e di tutta la Regione Marche decidendo di applicare per l'occasione prezzi 'popolari': il prezzo d'ingresso sarà di soli 15 euro+diritti di prevendità (1 euro).

Grande partner dell'iniziativa è stata la Banca delle Marche, che si è fatta carico di tutta l'operazione di prevendita dei biglietti. In tutte le filiali della Banca distribuite nelle Marche sarà quindi possibile acquistare i biglietti in prevendita a partire da questa settimana. I biglietti saranno disponibili anche sul sito www.ticketone.it, oltre che presso il Palabaldinellli stesso.

Altro importante aspetto di questo concerto è che il sindaco Latini ha voluto scommettere sui giovani della città. A due ragazzi ventenni osimani, Marco Lepore e Guglielmo Briscese, appassionati di musica e già organizzatori di altri eventi, è infatti stata affidata l'intera organizzazione e promozione del concerto e della serata del 23 Novembre.

Già in cantiere il prossimo evento: il 3 Dicembre il PalaBaldinelli ospiterà due palchi in contemporanea, dove si esibiranno una decina di band locali, affiancati da artisti e ospiti di fama nazionali.

Dopo il live incendiario sotto le logge di Piazza Boccolino insieme al gruppo osimano Dead Poets (anche loro protagonisti della serata), ritorneranno per l'occasione a Osimo i milanesi Cherry Stone. Dal capoluogo lombardo arriveranno anche i Club Dogo, maggiori esponenti dell'hip-hop e rap italiano. Per concludere il programma anche la famosa band punk Los Fastidios

Uno spaccato sui principali fenomeni musicali che impazzano tra i giovani italiani: hip-hop, nu-mutal, e punk-rock. E un'occasione per molte band locali di calcare un palco importante davanti ad un pubblico numeroso.


Lepore e Briscese

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 novembre 2006 - 2159 letture

In questo articolo si parla di osimo, guglielmo briscese, marco lepore, palabaldinelli, piero pelù

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enpm





logoEV
logoEV