utenti online

Teatro ragazzi, a Recanati si parte coi “Tre procellini”

2' di lettura 30/11/-0001 -
Al via la nuova stagione di spettacoli per bambini organizzata dal Teatro del Canguro in collaborazione con il Comune di Recanati. Oltre agli appuntamenti domenicali, in programma anche le rappresentazioni riservate alle scuole e una novità assoluta: gli abbonamenti a tutti gli spettacoli a prezzi decisamente vantaggiosi.

da Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it


Chi non conosce i tre porcellini? La loro storia è un classico delle fiabe, una di quelle che i nonni raccontano ai nipotini di generazione in generazione e tutti ricordiamo i simpatici maialini alle prese con il famelico lupo.

Domani (ore 17) saranno proprio loro, “I tre porcellini”, a inaugurare al Teatro Persiani di Recanati la quattordicesima edizione della rassegna “Aperditad’occhio”, organizzata dal Teatro del Canguro in collaborazione con il Comune.

Pigro, Medio e Saggio portano già nel nome la storia di un destino e la scelta del materiale per costruirsi la casa diventa il pretesto per ragionare sui piaceri e sui doveri della vita, sui consigli di una mamma molto presente, sulla paura di andare per il mondo da soli, sull’esistenza – vera o presunta – del lupo. Il quale, in un susseguirsi di situazioni comiche ed intense, finirà inevitabilmente in pentola!

Oltre alla data di domenica, il calendario dell’edizione 2006/2007 della rassegna recanatese propone altri due titoli di grande richiamo per i bimbi che amano farsi raccontare storie nuove, specialmente se a farlo sono i personaggi fantastici e strampalati del teatro: il secondo spettacolo in programma, “Canzoncine alte così”, andrà in scena il 28 gennaio 2007, mentre il 25 marzo 2007 sarà la volta de “La Bella Addormentata” (biglietti d’ingresso: 5 euro, ridotto bambini 4 euro).

Non solo, anche quest’anno “Aperditad’occhio” prevede, oltre agli appuntamenti domenicali, le rappresentazioni riservate ai bambini e ai ragazzi delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, in programma dal 5 dicembre prossimo, fino al 3 aprile 2007.

Inoltre, per quanti vogliono assicurarsi fin da ora la possibilità di assistere a tutti gli spettacoli a un prezzo decisamente conveniente, il Teatro del Canguro, per la prima volta a Recanati, mette a disposizione gli abbonamenti (per tre spettacoli: intero 12 euro – ridotto bambini 10 euro), acquistabili presso il Teatro Persiani nei giorni 2, 3 e 4 novembre dalle ore 11 alle 13 e dalle 16 alle 20 e il 5 novembre dalle 11 alle 13.

Da quest’anno, poi, sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita anche online sui siti www.teatrodelcanguro.it e www.vivaticket.it o chiamando il numero 899.666.805.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 novembre 2006 - 984 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eno5





logoEV
logoEV