utenti online

Prima di Natale apre il ''Cantiere dei Talenti''

1' di lettura 30/11/-0001 -
Circa una decina di giorni prima di Natale, tra l'8 e il 18 Dicembre, aprirà il Cantiere dei Talenti nella nuova sede di Piazza Nuova, una bottega delle abilità e dei saperi al servizio dei più giovani.

di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it


Circa una decina di giorni prima di natale, tra l'8 e il 18 Dicembre, riaprirà la casa dell'ex-giardiniere comunale ubicata nel cuore della bella Piazza nuova per ospitare nei propri locali la redazione dell'Antenna e le attività del circolo cittadino Juter Club.

In essa inoltre aprirà i battenti la creazione nata della collaborazione tra assessorato alla Cultura e Circolo Juter -presieduto da Marco Tifi Magi- la cui ideazione e realizzazione è stata seguita in particolar modo da Francesca Palazzi: il Cantiere dei Talenti, una bottega delle abilità e dei saperi al servizio dei più giovani.

Il Cantiere era già 'in funzione' e con successo presso i locali della Parrocchia Misericordia e di P.zza Agostino e si trasferirà in questa nuova struttura appena i lavori saranno terminati.

Il Cantiere dei Talenti offrirà gratuitamente corsi di cucito, cucina, giardinaggio ... e non solo. Si potrà apprendere anche come nasce un fumetto, oppure le basi del mestiere giornalistico.

Govani laureati o laureandi inoltre metteranno a disposizione il proprio sapere (laboratorio DOCEO), previo un minimo rimborso spese, a studenti delle medie e superiori.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 novembre 2006 - 986 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enoR





logoEV
logoEV