utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Approvato il nuovo Pip in località Passatempo

1' di lettura
1211

Il Consiglio Comunale ha approvato il nuovo piano di insediamenti produttivi in località Passatempo, in variante parziale al Piano regolatore generale.

da Comune di Osimo
www.comune.osimo.an.it

L’area interessata al Pip si trova alla confluenza tra via Cola e via di Filottrano ed occupa una superficie di 54.380 metri quadrati, di cui 40.568 destinati a lottizzazione.

Il Pip di Passatempo prevede la realizzazione di nove lotti di diverse superfici, in ciascuno dei quali verrà edificato un capannone. Già identificate le nove ditte che dovranno adesso riunirsi in un consorzio che sarà delegato alla realizzazione delle opere di urbanizzazione. Ogni ditta procederà invece in proprio alla edificazione del capannone. L’avvio dei lavori è previsto per l’inizio del nuovo anno.

“Esprimo grande soddisfazione – ha commentato il consigliere comunale Gino Cola, espressione della frazione di Passatempo – per l’approvazione del Pip. Da oltre vent’anni, infatti, le piccole imprese artigianali locali erano in attesa di nuove zone e vista la mancanza di aree, alcune hanno nel frattempo purtroppo dovuto optare per la delocalizzazione.

Questo Pip va a completare l’importante bacino imprenditoriale passatempese, che ha nella Merloni il suo più significativo insediamento, offrendo importanti prospettive per la futura crescita economica della frazione”.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 ottobre 2006 - 1211 letture