utenti online

Stage di judo a Osimo con il campione olimpico Ezio Gamba

2' di lettura 30/11/-0001 -
Il Judo Club Sakura Osimo ha organizzato per questo fine settimana presso il Palabellini uno stage di judo: ospite, uno dei più grandi judoka Italiani: il Maestro Ezio Gamba.

da Judo Club Sakura Osimo


Il Judo Club Sakura Osimo A.S.D. ad un anno di distanza dalla festa del 50° anno di fondazione dove vedeva ospite la Campionessa Olimpionica di Judo Pierantozzi Emanuela, ha organizzato per Sabato 28 e Domenica 29 ottobre presso il Palabellini di Osimo, uno Stage di judo, avendo come ospite uno dei più grandi judoka Italiani: il Maestro Ezio Gamba.

Questo grande campione è stata la prima medaglia d’oro olimpica di questo sport conquistata a Mosca nel 1980 e successivamente a Los Angeles ha vinto la medaglia d’argento, senza dimenticare tutti i vari titoli di Campione d’Italia, campione del Mondo ed Europeo. In questo due giorni verrà affiancato dal preparatore atletico nonché docente presso la Scuola Universitaria Interfacoltà di Sciente Motorie di Torino Stefano Frassinelli.

Sicuramente saranno due giorni importanti per tutti gli appassionati di questo sport, sia per chi pratica a livello agonistico, sia per chi pratica come amatore, ed anche per tutti gli insegnanti, giovani e meno giovani, per raccogliere insegnamenti che docenti di questo livello possono donarci.

Il programma vede impegnati i mini-judoka a partire dal 2001 fino al 1994 il sabato pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 19:00, mentre la domenica mattina dalle ore 09:30 alle ore 13:00 saranno impegnati gli atleti più grandi a partire dal 1993.

A questa manifestazione sono state inviate tutte le società sportive di judo delle Marche e delle regioni limitrofi e per chi è interessato a conoscere questo sport e magari volesse iniziare a praticarlo, certamente è un’occasione da non perdere per vedere da vicino degli atleti e docenti ad alto livello, l’ingresso è gratuito.


Gamba in azione


Frassinelli





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 ottobre 2006 - 2022 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enoh





logoEV
logoEV