utenti online

Uno sportello informativo per i lavoratori edili

1' di lettura 30/11/-0001 -
Per aiutare i lavoratori edili a orientarsi tra le novità previste dalla Finanziaria, la Filca CISL ha aperto uno specifico sportello informativo sulla previdenza complementare.

da FILCA CISL


Le novità previste nella legge Finanziaria in tema di TFR e previdenza complementare comporteranno scelte importanti per tutti i lavoratori.

Dal 1° Gennaio 2007 si dovrà scegliere se versare il proprio TFR ai fondi complementari o se lasciarlo in azienda.

Chi lavora in una azienda con più di 50 dipendenti se non sceglierà un fondo di previdenza complementare vedrà il versato il 100% del TFR che maturerà all'INPS.

I lavoratori edili hanno la possibilità di aderire al fondo Prevedi, il fondo di previdenza complementare che consente di costruirsi una pensione che consente di costruirsi una pensione che si aggiungerà a quella dell'INPS.

L'iscrizione a Prevedi è volontaria e gratuita, mentre chi si associa ha diritto ha un contributo da parte dell'azienda.

Per aiutare i lavoratori edili a orientarsi tra le novità previste dalla Finanziaria, la Filca CISL ha aperto uno specifico sportello informativo sulla previdenza complementare.

In tal modo i lavoratori edili potranno avere le informazioni utili sulle modalità di adesione a Prevedi, sulla sua contribuzione e sui vantaggi fiscali previsti dalla legge.

Lo sportello è situato presso le sedi della Cisl di Osimo, vicolo N. Romani 3, tel 071 714660.

Il personale qualificato della Filca CISL è a disposizione di tutti i lavoratori edili, anche su appuntamento telefonico.

Depliant informativo

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 ottobre 2006 - 997 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ennb





logoEV
logoEV