Verrà completato il marciapiede in via Cinque Torri

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il marciapiede nel tratto finale di via 5 Torri, compreso tra via Strigola (Scalinata di via Filzi) e Largo Trieste, verrà completato dietro una spesa complessiva di 50.000€.

da Comune di Osimo
www.comune.osimo.an.it


L’Amministrazione Comunale ha approvato il progetto per il completamento dei marciapiede nel tratto finale di via Cinque Torri, compreso tra via Strigola (Scalinata di via Filzi) e Largo Trieste.

Il progetto, per un costo di circa 50.000 euro, prevede la realizzazione di un marciapiede con pavimentazione in lastre squadrate di porfido, in analogia con quanto già fatto nei tratti realizzati in passato.

Come protezione verranno installati i dissuasori in calcestruzzo colorato in prosecuzione di quelli presenti. La cordonata lato strada è prevista in cemento armato con rivestimento in travertino.

Sempre in travertino verranno realizzate le delimitazioni delle aiuole presenti in corrispondenza delle essenze arboree. La larghezza del marciapiede varierà da un massimo di cm. 290 ad un minimo di cm. 120 per una lunghezza complessiva di circa 125 metri.

La via Cinque Torri costituisce il limite tra il centro storico cittadino ed il resto del centro abitato, ovvero una parte di quell’anello ideale che con le vie Fontemagna, Giulia ed una parte di via Cialdini, circonda la parte più vecchia ed il cuore di Osimo.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 ottobre 2006 - 972 letture

In questo articolo si parla di





logoEV