utenti online

Nasce il Comitato per la difesa del territorio e dell'ambiente

1' di lettura 30/11/-0001 -
Dopo la devastante alluvione del 16 Settembre alcuni residenti della frazione di Campocavallo si sono riuniti in un "Comitato per la difesa del territorio e dell'ambiente" perché venga garantita una politica più attenta al territorio.

da Comitato per la difesa del territorio e dell'ambiente
comitato.ambiente@tele2.it


Nasce a Campocavallo il Comitato per la difesa del territorio e dell'ambiente: l'iniziativa è di un gruppo di cittadini residenti nella frazione.

Il Comitato vuole dare voce ad "un territorio sempre più violentato da politiche urbanistiche di crescita disordinata e di sviluppo discutibile: dal proliferare indisturbato di costruzioni, effettuato senza nessun ordine se non quello dei costruttori e dei lottizzanti, agli insediamenti produttivi disseminati ovunque e realizzati perfino sui dorsali collinari, dall’assoluta mancanza di opere idrauliche e di interventi strutturali per la conservazione del territorio, ad un uso del territorio senza freni né inibizioni”.

Il Comitato ha intenzione di organizzare iniziative pubbliche: la presentazione di un video; la realizzazione di un sito internet con un forum dove raccogliere pareri, opinioni.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 ottobre 2006 - 1125 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ennA





logoEV
logoEV